Il libro dei fiori di Yuval Zommer

Un coloratissimo volume per scoprire l'affascinante e variegato mondo dei fiori

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 17 luglio 2020

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Mondadori Electa Kids
Quale modo migliore per conquistare i piccoli lettori e farli immergere nell’affascinante e variegato mondo dei fiori, se non con un volume di grande formato ricco di meravigliose illustrazioni?

Dai fiori selvatici alle eleganti rose, dagli allegri girasoli alle raffinate orchidee, Yuval Zommer autore anche dei testi,ci accompagna alla scoperta di numerose varietà di piante e fiori, per conoscerne caratteristiche e peculiarità.

Sfogliando il coloratissimo volume i piccoli (e grandi) lettori potranno scoprire quanto alto può diventare un girasole o larga una ninfea, i fiori più maleodoranti, le piante carnivore oppure quelle velenose da cui tenersi alla larga. E ancora come viaggiano i semi, quale significato possono assumere i fiori, come aiutare le piante e contribuire alla salvezza degli ecosistemi.

Pagina dopo pagina, scoperta dopo scoperta, i giovani lettori non potranno fare a meno di correre fuori casa con occhi curiosi, ad osservare la natura che li circonda e lanciarsi nel riconoscimento dei fiori menzionati nel libro.

Dello stesso autore, nella collana edita da Electa Kids, anche “Il libro degli insetti”, “Il libro degli animali selvatici”, “Il libro del mare” e “Il libro degli uccelli”.


12 maggio 2020, Mondadori Electa Kids
Pagine 64
Prezzo di copertina €19,90
Tag:  Il libro dei fiori, Yuval Zommer, Mondadori Electa Kids, Libri per ragazzi, Fiori, Natura

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni