In forma in 5 minuti di Melissa Zino

Anche se non si ha tempo per andare in palestra bastano 5 minuti al giorno... Ecco come!

di Silvia Menini

Pubblicato venerdì, 28 giugno 2019

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
Una vita frenetica che inizia la mattina con una colazione fugace, eventualmente si portano i bambini a scuola, quindi al lavoro, un pranzo spesso alla scrivania e senza troppa cura a ciò che si mangia. La sera si passa dal supermercato, quindi a casa a preparare la cena e, se rimangono energie… ecco le faccende domestiche. Ci si ritrova così ben presto stremati e fuori forma. Lo sport, però, è risaputo essere una panacea per stanchezza (in quanto rinvigorente), per la forma fisica e rappresenta anche un modo per prendersi cura di se stessi. Il tempo però manca. Spendere soldi per iscriversi in palestra e non usufruirne appieno non è proprio conveniente e spesso si finisce per rinunciare totalmente e optare per una vita troppo sedentaria a scapito della salute e del benessere. In primis bisognerebbe dedicare un po’ più di attenzione a ciò che si mangia perché, proprio come sottolinea l’autrice, gli addominali si costruiscono prima di tutto in cucina. Quindi si deve pensare al movimento che stimola le endorfine, riportando il buonumore ed eliminando lo stress.

Melissa Zino ci aiuta a rimetterci in forma dedicando solamente 5 minuti al giorno. Una vera e propria sfida ma gli esercizi che propone coinvolgono tutto il corpo ma, cosa ancora più importante… divertendosi. Cosa serve? Solamente un po’ di impegno e costanza che porteranno ai risultati voluti diventando presto un vero e proprio stile di vita teso a raggiungere il benessere psicofisico e che aiuterà ad affrontare con uno spirito diverso gli impegni di tutta la giornata.

Ogni capitolo è suddiviso seguendo un diverso distretto muscolare: braccia, spalle e schiena, addome, gambe e glutei. Il tutto preceduto da una sezione dedicata al riscaldamento per terminare con suggerimenti di esercizi cardio.

Per ogni esercizio l’autrice consiglia anche piccoli accorgimenti per quando si è presa confidenza e per renderli un po’ più impegnativi.

Il fatto che non siano richiesti attrezzi, questi esercizi possono essere svolti ovunque: a casa, al parco, in spiaggia… niente più scuse quindi!

Non resta che iniziare!


Febbraio 2019, Gribaudo
Pagine 256
Prezzo di copertina €9,90
Tag:  In forma in 5 minuti, Melissa Zino, Gribaudo, forma, benessere, salute, alimentazione, sport, fitness

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni