L'ultima vedova di Karin Slaughter

Ecco l'ultimo avvincente thriller di una scrittrice dalla penna magistrale

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 4 novembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Harper Collins
Michelle Spivey, una ricercatrice del CDC di Atlanta, il più famoso istituto al mondo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, viene rapita nel parcheggio di un centro commerciale. Sembra proprio sparita nel nulla e tale rapimento risulta essere perlopiù inspiegabile tanto da rendere le indagini complicate e con poche speranze.

Solamente un mese dopo, una serie di esplosioni fa tremare la terra di Atlanta. Si tratta di un attentato terroristico in uno dei principali quartieri della città.  La dottoressa Sara Linton e il suo compagno Will Trent, investigatore del Georgia Bureau of Investigation, quando arrivano sul luogo della tragedia, vengono presto coinvolti in una cospirazione mortale per migliaia di vite umane. Ma la sorte non è dalla loro parte e ben presto anche Sara viene rapita, portando un Will a seguire le sue tracce in incognito fino ad arrivare a un covo segreto sui monti Appalachi dove metterà a rischio la propria vita pur di salvare la fidanzata e sventare un massacro ben più grande del pensabile. Le vicende lo vedranno presto coinvolto in una lotta contro il tempo per mettere a loro posto tutti i tasselli del puzzle prima che sia troppo tardi.

Ecco un thriller imprevedibile che vi lascerà con il fiato sospeso, ricco di suspance, colpi di scena e scritto con una penna fluida e scorrevole che riesce a strutturare la trama pagina dopo pagina svelando il giusto ma lasciando con mille dubbi allo stesso tempo, tanto da rendere la lettura pagina dopo pagina sempre più avvincente. La visione di entrambi i punti di vista permette al lettore di addentrarsi ancora di più nella storia, immedesimandosi e creando un forte legame con i due protagonisti.

Ancora dopo molti romanzi che vede Sara e Will protagonisti, l’autrice è riuscita a riportarli in scena senza stancare il lettore grazie a un percorso personale che li ha visti crescere ed evolversi. I temi trattati in questo ultimo romanzo di Karin Slaughter sono molto attuali: il suprematismo bianco, la minaccia di una guerra biologica e quella contro i diritti LGTB faticosamente conquistati. Ecco quindi servito un thriller non solo pieno di azione ma anche ricco di spunti di riflessione.


3 ottobre 2019, Harper Collins
Pagine 504
Prezzo di copertina €19,00
Tag:  L'ultima vedova, Karin Slaughter, harper Collins, Sara Linton, Will Trent, thriller, suspance

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni