L’ebook seriale, il successo della Chichili Agency

Per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare alla lettura, ecco tre racconti seriali all’insegna del divertimento!

di Silvia Menini

Pubblicato mercoledì, 1 febbraio 2012

Rating: 4.9 Voti: 16
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Chichili Agency
L’ebook seriale, il successo della Chichili Agency.
 
Le prime tre puntate sono già disponibili. Tre racconti. Tre scrittrici talentuose. Tre storie e tre penne diverse, ma che hanno in comune il divertimento, il brio nello stile e il fatto che sono pubblicati nell’e-book seriale Chick chick urrà, edito da Chichili Agency. Un format a puntate che permette anche a chi ha poco tempo ed è sempre di corsa, di non rinunciare alla lettura. E ha un prezzo abbordabilissimo: solo 0.99 centesimi a puntata!
 
Ma vediamo un po’ nel dettaglio di cosa si tratta…
 
La prima puntata Darcy non esiste (e piove sui cuscini a pois)” è scritta da Maria Silvia Avanzato e vede come protagonista Marta: non crede nei vaneggiamenti della Austen, è paranoica, odia il cibo giapponese ed è una vita che cerca di diventare Buddha. Single, sognatrice e innamorata di Manuel, conosciuto in discoteca e che frequenta ormai da due settimane. Quando lui le chiede di accudire il suo gatto, durante un suo viaggio di lavoro (quale questo sia, la protagonista ne è all’oscuro), non sta più nella pelle perché rappresenta per lei un passo importante e si sente già perfettamente a suo agio nel suo nuovo ruolo di fidanzata modello.
Bisogna provare la propria dedizione per essere promosse a “fidanzate serie”. A tal fine tornano utili svariate tattiche quali imparare a legare un enorme arrosto al rosmarino, regalare biglietti per partite di calcio spacciandosi per nobili sostenitrici della causa sportiva e imparando opinabili cori da stadio degni di un consumato ultras, congratularsi con la futura suocera per la scelta degli orrendi tendaggi fingendosi un’esperta di tendaggi.
In altre parole, quando mi ricapita uno come Manuel? Uno con una casa in riviera e quel sorriso coi denti a chicchi di riso?
Ma nonostante le buoni intenzioni, verrà coinvolta in una serie di equivoci e avventure strampalate che coinvolgono il lettore in un mondo fatto di gatti, vasetti di yogurt, previsioni meteo, sushi bar e incontri decisi dal destino, nello scenario tutto italiano di un'assolata riviera romagnola.

Per acquistarlo clicca qui
Prezzo 0,99

Next Month”, seconda puntata scritta da Stefania Nascimbeni, è incentrata su Malaga, la protagonista. Si, proprio come il gelato o la città, se preferite. Rossa, eccentrica, quasi quarantenne, ha deciso di diventare madre, prima che il tempo a disposizione svanisca. Ma essendo ancora single è un po’ difficile e, per trovare il candidato più idoneo, ha pensato bene di seguire il consiglio della sua analista transessuale, e cioè: aprire un “casting”. Non vuole un compagno né tantomeno un marito. Vuole solo avere un figlio ed è pronta a tutto! Inizia così la ricerca dell’uomo perfetto, tra incontri imbarazzanti, cene noiose e ricerche deliranti di un uomo che possa aiutarla nel suo intento. Un racconto divertente e brioso che vi divertirà sicuramente!
Dimenticavo… sono costretta a fare marketing relazionale con questo babbeo, anzi tamarro, perché ho deciso di aprire un casting – be’ più nella mia testa che nella realtà, ci mancherebbe – per la ricerca di un uomo.
Anzi, dell’uomo!
Quello con la U maiuscola.
I candidati sono di età compresa fra i trent’anni (ma accetto il baro entro il limite dei venticinque!) e i cinquanta (con generosa chiusura d’occhio fino ai cinquantacinque).
Voglio avere un figlio!

Per acquistarlo clicca qui
Prezzo 0,99

La terza (ma non ultima) puntata Nuvole a colazione”, scritta da Francesca Baldacci, ci immerge nella vita di Stefania, Fanny per gli amici. Squinternata, incorreggibile pasticciona e totalmente inaffidabile, è appena uscita da un amore tormentato e vive perennemente con la testa fra le nuvole, specialmente da quando Mauro l’ha lasciata senza preavviso. Per fortuna che al suo fianco ci sono gli amici di una vita, Patty, Rosy e Gianni, che l’aiutano a esorcizzare questo momento che sembra proprio insuperabile. Un giorno però, mentre è al supermercato, si scontra con un individuo proprio insopportabile, antipatico e un po’ strafottente: Fausto. E da quel giorno, la sua vita non sarà più la stessa.
A Patty ho raccontato una bugia spaventosa. In realtà ho una gran paura sì di essermi presa una cotta terrificante per l’antipatico professore. È anche peggio che con Mauro! Il mio ex non mi sopportava perché sono disordinata e pasticciona. Diceva che con me non poteva costruirsi una famiglia, perché il mio comportamento non è affidabile. Fausto però, oltre che essere già fidanzatissimo con una del suo stesso stampo, mi sfotte perché ogni volta, al corso, mi succede qualcosa. Faccio certe figure da dovermi nascondere…

Per acquistarlo clicca qui
Prezzo 0,99


Le autrici:
Maria Silvia Avanzato. Autrice romagnola con diverse pubblicazioni cartacee alle spalle, vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali spicca il primo posto a Lama e Trama 2011.
Stefania Nascimbeni. Autrice e giornalista di Milano, pubblica saggi di costume e romanzi rosa.
Francesca Baldacci. L’autrice lombarda pubblica narrativa per riviste femminili da oltre 30 anni e vanta un passato da giornalista sportiva e non.
Tag:  chick chick urrà, chichili agency, roberta gregorio, ebook seriale, maria silvia avanzato, stefania nascimbeni, francesca baldacci

Commenti

01-02-2012 - 21:15:25 - anonimo
Nuvole a colazione è una lettura briosa e divertente, una tazza di cioccolato caldo nella pausa del lavoro.
01-02-2012 - 21:17:14 - Laura
... nella pausa di lavoro, dicevo. Scritto da una professionista del genere rosa, di cui speriamo di leggere presto qualcos'altro.
02-02-2012 - 08:30:42 - Silvia
Sono tutti e tre divertentissimi e brevi, ma non troppo. Da leggere in metropolitana, prima di addormentarsi, in pausa pranzo...insomma...non ci sono scuse per non comprarli. E poi...0,99 centesimi l'uno. Meno di un caffè!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni