L’estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Un’appassionante saga famigliare ricca di colpi di scena

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 15 gennaio 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Dea Planeta Libri
Cadence, detta Cady, è la primogenita tra i nipoti di Harris Sinclair, proprietario di un’isola privata nei pressi dell’esclusiva Martha’s Vineyard e detentore di un patrimonio davvero cospicuo.

Ogni anno la ragazzina trascorre l’estate assieme a tutto il resto della famiglia, sull’isola dove ciascuna delle tre figlie di Harris ha una villa. Quel luogo rappresenta per il ricchissimo e potente clan Sinclair una sorta di bolla temporale, un mondo esclusivo, una parentesi estiva in cui vivere fianco a fianco sostenuti dal resto della famiglia. Eppure le diatribe non mancano, i problemi non possono restare fuori dai confini dell’isola.

“Beechwood Island è un mondo a parte. Qui non si deve essere per forza quelli che si è. Si può immaginare di essere qualcun altro, magari migliore”

Nell’estate dei suoi quindici anni, Cady si è presa una cotta per Gat, nipote del compagno di sua zia. Lui è un ragazzo intelligente, brillante, ben educato, galante; eppure non è visto di buon occhio dal capostipite, per la sua pelle più scura e le origini indiane.

A Cady questo non importa, eppure il suo amore per Gat non incontrerà il favore del destino. Qualcosa cambierà per sempre le loro vite e quelle di tutti i membri della famiglia; per la ragazza sarà dura scoprire e ri-scoprire di cosa si tratta, dopo l’amnesia che la accompagna da quando è rimasta vittima di un grave incidente…

“L’estate dei segreti perduti” di E. Lockhart edito da Dea Planeta Libri è un romanzo young adult estremamente appassionante: una saga familiare ricchissima di sfaccettature e colpi di scena. Un romanzo pensato per giovani lettori ma affascinante a qualsiasi età, finalista al Premio Andersen e incoronato Miglior Young Adult da GoodReads.


16 ottobre 2018, Dea Planeta Libri
Pagine 320
Prezzo di copertina €10,90
Tag:  L’estate dei segreti perduti, E. Lockhart, Dea Planeta Libri, Young Adult, Saga famigliare, Famiglia, Adolescenza, Amnesia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni