La candidata perfetta di Greer Hendricks e Sarah Pekkanen

Un appassionante thriller psicologico con protagonista una giovane make-up artist

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 3 giugno 2019

Rating: 5.0 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Jessica Farris è una truccatrice abituata a correre su e giù per New York per occuparsi del make-up di facoltose ragazze e signore, sempre disposta ad accettare nuovi lavori pur di guadagnare qualche dollaro in più.

I suoi genitori fanno grossi sacrifici per sostenere le spese mediche della sorella disabile Becky e Jessica non si risparmia nel lavoro per poter contribuire più che può.

La prospettiva di un generoso guadagno extra partecipando ad una indagine condotta da uno psichiatra della New York University arriva proprio al momento giusto e la ragazza non si tira indietro: in fin dei conti deve solo sedersi in una stanza di fronte ad un computer e rispondere a domande riguardanti etica e morale. Sarà da sola con gli occhi puntati su un monitor, sarà identificata come "Soggetto 52" e protetta dall’anonimato, cosa può esserci di difficile?

Quelle domande si riveleranno invece tutt'altro che banali, bensì capaci di sondare a fondo, scavare nell'anima, smuovere la coscienza e l'inconscio.

A Jessica verrà proposto di partecipare ad altre sedute lautamente ricompensate, incontrerà la dottoressa Shields e si ritroverà impigliata in una rete di sudditanza psicologica, ricche ricompense, sete di conoscenza, manipolazione, fino a scoprire che il Soggetto 5 che ha vissuto lo stesso prima di lei non è più in vita.

“La candidata perfetta” edito da Piemme è il nuovo thriller psicologico di Greer Hendricks e Sarah Pekkanengià autrici di “La moglie tra di noi” (Piemme, 2018): una storia narrata dal punto di vista di entrambe le protagoniste, all’insegna dell’introspezione e con una costante suspense che incolla il lettore alle pagine.


30 aprile 2019, Piemme
Pagine 432
Prezzo di copertina €19,90
Tag:  La candidata perfetta, Greer Hendricks, Sarah Pekkanen, Piemme Edizioni, La moglie tra di noi, Thriller, Thriller psicologico, Suspense, Etica, Morale

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni