La confraternita della rosa nera di Riccardo De Palo

Le indagini sulla morte di una ragazza si intrecciano con il potere oscuro di una pericolosa setta

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 25 febbraio 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Marsilio
Il primo luglio nel roseto adiacente all’hotel della famiglia Zender a Stria, sulle Dolomiti, viene trovato cadavere di una ragazza. Ha lineamenti delicati, indossa un semplice tubino ed il suo volto è per metà affondato nel terreno. Ci sono ferite sul suo collo, gli occhi sono sgranati in una espressione di dolore e il corpo giace in una pozza di sangue.

Poco distante si trova una torretta accerchiata da cespugli di rose rosse piantate in omaggio alla Foresta Nera e presumibilmente è proprio da lassù che la ragazza è caduta.

Il caso viene affidato all'ispettore di polizia Lukas Moroder, cinquantenne in fuga da un passato vivace e tormentato presso la squadra mobile di Roma prima di approdare a Bolzano. Al suo fianco gli agenti Helga Schneider, Ciro Esposito e Massimo Proietti.

Giunti sulla scena del delitto l’ispettore e la sua squadra identificano la vittima come Anne Rose Werfel, nubile e residente a Innsbruck dove faceva la bibliotecaria. A colpirli da subito è il fatto che il documento d’identità della donna fosse cucito dentro il suo vestito e che tenesse con sé un biglietto dal contenuto enigmatico. La ragazza stava inoltre preparando una tesi di dottorato su alcune sette, attenzionando in particolare i cosiddetti Rosacroce, di cui era diventata un’infiltrata per studiarne meglio i riti e le credenze.

Per indagare sul caso e giungere a scoprire cosa è realmente accaduto a Anne Rose, Moroder e i suoi collaboratori dovranno decifrare indizi degni di una caccia al tesoro, ripercorrendo le ultime tappe della vita della donna e tentando di anticipare le mosse future di chi ne ha causato la morte.

“La confraternita della rosa nera” di Riccardo De Palo è un thriller dal ritmo incalzante edito da Marsilio nella collana Farfalle.


10 gennaio 2019, Marsilio
Pagine 153
Prezzo di copertina €16,50
Tag:  La confraternita della rosa nera, Riccardo De Palo, Marsilio, Thriller

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni