La felicità è un tè con te di Mamen Sanchez

Cinque colleghe a rischio di perdere il lavoro, potrebbero essere disposte a tutto per salvare la loro rivista?

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 30 luglio 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Atticus Craftsman è un giovane inglese impiegato nella prestigiosa casa editrice di famiglia ed è stato mandato dal padre a Madrid per occuparsi di una rivista che non sta funzionando come dovrebbe, Librarte.

Arrivato a Madrid e sistematosi in Calle del Alamillo assieme ai suoi oggetti inseparabili tra cui un bollitore, scatole di Earl Grey e cinque volumi di narrativa erotica, però le tracce di Atticus sono svanite nel nulla e suo padre non è più riuscito a mettersi in contatto con lui, finendo per rivolgersi all'ispettore Alonso Jandalillo detto Manchego.

La redazione di Librarte conta cinque dipendenti, tutte donne, per cui la chiusura della rivista rappresenterebbe un serio problema.

La direttrice Berta è una cinquantenne felice della sua routine solitaria per cui le colleghe coincidono con le proprie migliori amiche e sono coloro che riempiono le sue giornate.

La burbera e sedentaria Asunción, che svolge lavoro d'ufficio tra recensioni e critiche, deve occuparsi da sola dei due figli adolescenti da quando il marito l'ha lasciata. La giovane e affascinante redattrice Soleá, che cura le pagine dedicate a festival, anteprime e interviste,  coltiva il sogno di diventare scrittrice. Maria, abituata a destreggiarsi come una equilibrista tra il lavoro e la famiglia, cura minuziosamente l'amministrazione e le questioni pratiche e non può certo permettersi di perdere il lavoro con tre figli sulle spalle. Gabriela detta Gaby è l'informatica del quintetto, per lei nessun programma dei computer ha segreti, ma sarebbe ben felice di riempire la propria vita dedicandosi ad una maternità che purtroppo non arriva.

Ciascuna di loro ha tormenti personali, sentimentali, interiori tra cui giostrarsi e vuole tenersi ben stretto il posto di lavoro per non subire un ennesimo scossone nella propria esistenza. Possibile che siano arrivate ad escogitare un piano diabolico pur di salvare Librarte, dopo aver tentato di ingraziarsi il giovane Craftsman a suon di dolci, cioccolata calda e smancerie?

All'ispettore Manchego, pungolato dai colleghi britannici, spetta il compito di indagare sul variegato quintetto di sospettate e sulle sorti di Atticus Craftsman.

Mamen Sanchez è scrittrice e giornalista co-direttrice del magazine di gossip e costume ¡Hola!L’appassionante e frizzante romanzo “La felicità è un tè con te” è edito da Sperling & Kupfer.

2 luglio 2019, Sperling & Kupfer
Pagine 288
Prezzo di copertina €17,90
Tag:  La felicità è un tè con te, Mamen Sanchez, Sperling & Kupfer, Madrid, Donne, Rivista, Mistero, Lavoro, Famiglia, Amore

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni