La notte prima di Wendy Walker

Il dramma di una notte del passato che sembra destinato a non attenuarsi mai

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 25 marzo 2020

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Editrice Nord
“Ho paura a tornare laggiù, nel passato, a quella notte nel bosco. (…)
Ce l’avevo in mano l’arma che l’ha ucciso. Ma quella notte non mi ha cambiato, anzi mi ha fatto capire cosa sono sempre stata”
 
Laura ha ventotto anni, un lavoro nella finanza a New York, un curriculum impressionante frutto di anni di impegni e sacrifici. Quell’impiego però lo ha lasciato e si è rifugiata nella cittadina dove è nata e dove vive sua sorella, ufficialmente per la necessità di voltare pagina dopo un amore finito male che l’ha fatta soffrire. Le sue notti sono lunghe, insonni e tormentate da un passato che torna a farle visita.
 
Anche sua sorella Rosie continua a sentire nelle orecchie il grido che anni prima squarciò il silenzio della notte, l’odore del fuoco e del fumo, ad avere davanti agli occhi l’immagine di una sagoma distesa a terra nel bosco e di sua sorella in piedi di fianco. Da quella notte, nonostante Laura sia poi andata a vivere altrove, sua sorella ha continuato per tutto il tempo ad aspettarsi di ricevere la notizia che qualcos’altro di tremendo fosse accaduto, senza riuscire ad accantonare i tormenti, la diffidenza, la paura, la consapevolezza di una sorella sempre sull’orlo di uno scatto d’ira.
 
E quando Laura esce per un appuntamento con un uomo conosciuto online e non fa ritorno, tante domande iniziano a accavallarsi nella mente di Rosie, mentre la paura cresce di ora in ora…
 
Quanto peso può ancora avere una notte di tanti anni prima, quante maschere cadranno, quante verità saranno destinate a saltare fuori?
 
“La notte prima” è edito da Editrice Nord e scritto da Wendy Walker, già autrice di “Non tutto si dimentica” e “L’illusione della verità”.
 

23 gennaio 2020, Editrice Nord
Pagina 348
Prezzo di copertina €19,00
Tag:  La notte prima, Wendy Walker, Editrice Nord, Non tutto si dimentica, L’illusione della verità, Thriller, Segreti, Passato, Famiglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni