La ragazza della luna di Lucinda Riley

Il quinto libro della serie "Le sette sorelle" di Lucinda Riley è arrivato in libreria

di Silvia Menini

Pubblicato mercoledì, 27 febbraio 2019

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Giunti
Siamo al quinto libro della saga “Le sette sorelle” di Lucinda Riley. In questo libro si passa dai paesaggi incontaminati della Scozia al sole della Spagna.

La protagonista questa volta è Tiggy che decide di accettare un lavoro nella riserva naturale di Kinnaird. Il suo compito, che deve svolgere in questo luogo selvaggio e isolato nelle Highlands scozzesi, è quello di occuparsi di una razza felina a rischio di estinzione per conto di Charlie, un uomo affascinante nonché proprietario della tenuta.

La vita qui le si rivela essere meno semplice di quello che si aspettava. Charlie non è presente e lei non riceve le direttive necessarie per portare a compimento il proprio lavoro, subisce anche le insistenze di Zed Eszu, un miliardario ospite della tenuta che sembra avere una ossessione per la storia delle sette sorelle. Sarà però grazie a Chilly, un vecchio zingaro legato a lei da una lontana parentela di sangue, che Tiggy scoprirà l’inizio della storia di sua nonna Lucia, celeberrima ballerina di flamenco. Tiggy dovrà scontrarsi con la voglia di approfondire le proprie origini e il sentimento che sente nascere nei confronti di Chiarlie, sposato con una donna che non la vede certo di buon occhio.

Sarà un incidente di caccia ha darle la motivazione e la scusa per partire per Granada, sulle tracce della sua famiglia di origine. Qui scoprirà di avere sangue gitano e avrà anche l’occasione di incontrare il prozio Pepe, abile chitarrista e fratello minore della sua antenata Lucia, e sua cugina Angelina, una delle ultime brujas gitane. Saranno proprio loro a raccontare la fine della storia di Lucia. Ma il destino ha ancora qualcosa in serbo con lei e dovrà tornare a Kinnaird da Charlie e la sorella Alcione.

Ecco un altro romanzo della tanto amata scrittrice, ricco di colpi di scena e tensione capace di tenere incollati fino all’ultima pagina. Coinvolgente e scorrevole, non delude e lascia la curiosità verso gli ultimi due romanzi che concluderanno definitivamente la storia delle Sette Sorelle.


2 Gennaio 2019, Giunti
Pagine 672
Prezzo di copertina €16,90
Tag:  La ragazza della luna, Lucinda Riley, Le sette sorelle, Giunti,

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni