La ragazza delle perle di Lucinda Riley

Il quarto libro della serie "Le sette sorelle" di Lucinda Riley

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 25 febbraio 2019

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Giunti
Il quarto romanzo della saga “Le sette sorelle” regala una storia avvincente ed emozionante che non delude o annoia. Anche in questo caso, così come nei precedenti romanzi, la ricchezza di intrighi, passione, colpi di scena lo rendono talmente accattivante che è impossibile non terminarlo in brevissimo tempo. In questo libro si parla della storia di CeCe, la più irrequieta delle sette sorelle, con un carattere deciso, viziato e un po’ prepotente. Ma il suo vero lato viene fuori proprio quando perderà quella che per lei era ormai diventata una certezza.

“Abbandonata” infatti dalla sorella Star che ha trovato la propria strada staccandosi dall’ala protettrice della sorella, CeCe si rende vulnerabile e inadeguata, sentendosi mancare all’improvviso l’appoggio della sorella e anche l’ispirazione per la pittura che, fino a quel momento, erano state le sue colonne portanti. Decide così di seguire le indicazioni ricevute dal padre e di partire per l’Australia, alla ricerca delle proprie origini. Con sé ha una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta.

Dove la porteranno questi due indizi?

Durante il suo tragitto fa scalo a Bangkok e, presto, la notte che doveva passare lì in attesa del volo per l’Australia, si trasforma nella prima di una serie di avventure. Proprio in spiaggia CeCe incontra Ace, un uomo affascinante ma solitario e misterioso.

Sarà proprio lui che l’aiuterà a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride: una giovane donna forte e dal grande coraggio. Emigrata in Australia agli inizi del Novecento, si ritrova ben presto sulla scia di una rarissima perla rosa, nonché divisa tra l’amore di due fratelli e al centro delle trame di una famiglia facoltosa…

Ma poi arriva il momento per CeCe di partire… e, una volta arrivata in Australia, si accorge che qualcosa in lei è scattato e l’ispirazione che temeva di aver perso, le è tornata. Che sia proprio vero che questa è la sua vera casa? L’amicizia che instaurerà con Chrissie, una ragazza aborigena che diventerà presto amica e anche guida e punto di riferimento, le permetterà di scoprire il nome dell’uomo nella foto, presumibilmente suo nonno. Francis, è anche il nipote di Kitty McBride. Proprio grazie a Francis, CeCe scoprirà la storia incredibile della sua antenata e questo l’aiuterà a fare pace con i turbinii del suo cuore e ritrovando fiducia in se stessa. Ma prima di cominciare una nuova vita, dovrà tornare in Inghilterra per chiudere le questioni irrisolte.

Un romanzo coinvolgente, come tutti quelli scritti da Lucinda Riley, ricco di emozioni e capace di tenere incollati alle pagine.


2 Gennaio 2018, Giunti
Pagine 672
Prezzo di copertina €15,90
Tag:  La ragazza delle perle, Lucinda Riley, le sette sorelle, Giunti, CeCe, Australia, Bangkok

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni