La sposa nel lago di Cocco e Magella

Sulle rive del Lago di Como, un nuovo doppio caso per il commissario Stefani Valenti

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 5 novembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Marsilio
Il cadavere di un anziano clochard pieno di fratture e con il cranio fracassato viene rinvenuto nel tunnel di una stazione attigua ad una ex fabbrica abbandonata. I traumi sul corpo rivelano che probabilmente si è trattato di un incidente e non di una aggressione, ma si sa che spesso le apparenze ingannano.

Il clochard era conosciuto come Il Professore, un uomo dai modi garbati e con un gran bagaglio culturale.

A occuparsi del caso è il commissario  Stefania Valenti della questura di Como, assieme ai fidati Piras e Lucchesi.

Quella stessa mattina il suo collega e amico Giulio Allevi riceve dalla Procura di Lecco un faldone riguardante un caso di poche settimane prima, il ritrovamento del cadavere di una ragazza trovato nelle acque del Lago di Como avvolto in un lenzuolo bianco. Per andare alla ricerca della verità, occorrerà far luce sulle relazioni personali della giovanissima Ginevra, che aveva una relazione con un uomo di parecchi anni più grande di lei e rapporti non ottimali con la propria famiglia.

Le indicazioni che Stefania Valenti riceve sono quelle di concentrarsi sul caso della ragazza, come se la scomparsa del clochard fosse un caso da poter liquidare in fretta. Lei e i suoi collaboratori fidati però non hanno intenzione di dividersi tra casi di serie A e di serie B, a caccia della giustizia chiunque sia la vittima, la circostanza della sua morte e la sua storia personale. E se scoprissero per caso che i due casi sono collegati?

Tanti segreti del passato, coincidenze, informazioni inaspettate salteranno a galla e il Commissario Valenti sarà pronta a ricomporre i pezzi del puzzle e far luce sulla verità.

“La sposa nel lago” edito da Marsilio è il nuovo giallo con protagonista il Commissario Stefania Valenti scritto a quattro mani da Amneris Magella e Giovanni Cocco.


26 settembre 2019, Marsilio
Pagine 208
Prezzo di copertina €17,00
Tag:  La sposa nel lago, Amneris Magella, Giovanni Cocco, Marsilio Editore, Lago di Como, Giallo, Omicidio, Indagini

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni