La stanza delle farfalle di Lucinda Riley

L'ultimo incantevole romanzo di Lucinda Riley non lascia delusi

di Silvia Menini

Pubblicato martedi, 16 luglio 2019

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Giunti
Posy non è lontana dal compiere 70 anni. Un importante traguardo e, in tutti questi anni, non ha mai rinunciato a vivere a Admiral House, la casa dove, del resto, ha passato la sua infanzia a caccia di farfalle e dove ha anche cresciuto i suoi figli Sam e Nick. Una casa piena di ricordi che però è ormai bisognosa di attenzioni e manutenzione che Posy, con il suo impiego part time alla galleria d’arte, non può certamente permettersi.

Sebbene sia una scelta dolorosa da affrontare è anche l’unica sensata da prendere e decide così di vendere la casa spinta dalla volontà di cavarsela da sola. Sarà proprio a seguito di questa sua decisione coraggiosa che il passato torna a bussare a quella porta nelle vesti di Freddie, quello che ha rappresentato per lei il grande amore che avrebbe voluto sposare cinquant’anni prima e che era invece scomparso senza nemmeno una spiegazione. Ora è deciso a far parte della sua vita.

Dall’altro lato il figlio Sam vuole rilevare Admiral House mentre Nick, dopo aver passato gli ultimi anni in Australia, torna a vivere in Inghilterra. Ma i segreti, sospesi fino a quel momento nel tempo e custoditi in quella dimora vengono a galla e solo l’amore potrà perdonarli anche se sconvolgenti e Posy dovrà prendere una difficile decisione.

La nota caratteristica di Lucinda Riley è presente anche in questo straordinario romanzo con il classico sdoppiamento sul piano temporale che permette al lettore di viaggiare dal presente a un passato ambientato durante la seconda guerra mondiale. Anche questa volta il lettore viene catapultato nella fitta trama che è in grado di catturare l’attenzione e permette di immedesimarsi con una facilità disarmante. La penna della Riley è delicata ma lascia una impronta forte ed è impossibile non innamorarsene.

Un libro incantevole, coinvolgente che non lascerà delusi.


11 giugno 2019, Giunti
Pagine 608
Prezzo di copertina €17,90
Tag:  La stanza delle farfalle, Lucinda Riley, Giunti, Admiral House,

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni