La super Dukan di Pierre Dukan

La dieta per chi vuole davvero dimagrire

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 21 gennaio 2016

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Sono numerosi i libri già pubblicato dal nutrizionista francese Pierre Dukan dedicati al dimagrimento e alla corretta nutrizione per una vita sana: “Dieta Dukan”, “Ricette della dieta Dukan”, “La dieta Dukan dei 7 giorni” e altri, fino ad arrivare all’ultimo attesissimo “La super Dukan – La dieta per chi vuole davvero dimagrire”, tutti editi in Italia da Sperling & Kupfer.

Ciò che il nutrizionista francese propone, è una dieta suddivisa in fasi e regolata sulle esigenze (e le preferenze) di chi la intraprende: chi deve dimagrire per motivi di salute, chi ha una determinazione più o meno forte, chi sente di poter mantenere una resistenza più o meno lunga nel tempo.

C’è una fase di attacco, quella in cui il dimagrimento iniziale è maggiore, e una successiva fase di crociera, quella in cui il calo di peso è minore ma costante e che porta quindi al consolidamento del giusto peso da raggiungere e alla stabilizzazione di questo.

Ci sono, nella dieta del dottor Dukan, 10 cosiddetti Super Alimenti, cioè ingredienti particolarmente indicati per la perdita di peso, alleati di coloro che hanno qualche chilo da buttare giù.

Nel suo ultimo libro il nutrizionista illustra non solamente la prassi da seguire per calare il proprio peso e tornare in forma, ma indica anche menù, ricette, consigli per l’attività fisica e regala qualche dritta “psicologica” per affrontare al meglio la sua dieta.


24 novembre'15, Sperling & Kupfer
pp. 320
prezzo di copertina €19,90
Tag:  La super Dukan, Pierre Dukan, Sperling & Kupfer, Dieta, Dieta Dukan, Dimagrire, Alimentazione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni