La vita è una Loubou meravigliosa di Bea Buozzi

L'ultimo libro della trilogia "Il club dei tacchi a spillo"

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 18 agosto 2014

Rating: 3.7 Voti: 9
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Mondadori
Terzo e ultimo round per la trilogia “Il club dei tacchi a spillo”. Ora sbirciamo nella vita di una terza inquilina di palazzo Ranieri, situato a Milano.

Clorinda Benvenuti fa la pubblicitaria e le riesce anche molto bene. Single incallita, hauna profonda avversione per i legami a lunga scadenza. Soprattutto dopo la scottante bruciatura ricevuta da Giulio, da lei definito il “grande asfaltatore”, che, con i suoi tradimenti, le ha fatto perdere la speranza, lasciandola affranta e disillusa. Per fortuna che esistono le scarpe! Clorinda le considera alla stregua di figli, chiamandole  per nome e legandone ciascuna a un episodio importante della sua vita. E sceglie proprio un paio di bellissime Lauboutin per il suo primo appuntamento con Candido, ribattezzato da lei Mr Buck.

Nonostante le sue paura ancora ben radicate, ha finalmente ceduto al grande amore. Peccato che Mr Buck sia proprio l’opposto di lei, rasta e senza un lavoro fisso ma, soprattutto, ben lontano dal concetto di moda. Si è insediato a casa sua in compagnia di due cani pelosi e poco profumati, Maciste e Bobby Marley ma lei sembra non far troppo caso alla nuova situazione in cui si è trovata, neanche quando delle malaugurate scarpe finiscono nelle grinfie degli ospiti pelosi. Ma l’amore, si sa, non conosce barriere.

Un giorno riesce, dopo una lunga e tormentata serie di email, a incontrare il famosissimo guru francese della moda Bernard de Trumon. Era il suo unico desiderio, tanto da contrattare un biglietto per Parigi, offerto dal suo capo, con una promozione. Se questa non è dedizione! Ma una volta nello studio del tanto temuto guru, ecco che lui le lancia una sfida: vincere la sua paura più grande (e quindi sposarsi) in cambio di un paio di Lauboutin da sposa della più recente collezione. Ma… il matrimonio dovrà avvenire entro un mese.

A Clorinda non rimane che cercare in tutti i modi di ottenere quelle scarpe e il primo passo è quello di farsi chiedere in sposa… Ma come? Soprattutto perché il budget a disposizione è solo di 5000 euro… E come riuscire a fare tutto senza che Mr Buch si accorga del reale motivo di tanta fretta?

Un’impresa titanica… ma la motivazione che ha Clorinda, la spinge a combattere tenacemente contro ogni ostacolo che le si pone davanti.

Una degna conclusione di una trilogia divertentissima. Perfetta da leggere sotto l’ombrellone o anche di ritorno dalle vacanze, per non ripiombare subito nella tristezza della routine.

 

8 Luglio 2014, Mondadori
pp.276
prezzo eBook € 13,90
Tag:  Il club dei tacci a spillo, La vita è una Laubou meravigliosa, Bea Buozzi, Mondadori, Matta per Manolo, Tutte Choo per terra

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni