Shay ha 31 anni, è una ricercatrice di mercato, da sempre dipendente dai numeri e dalle statistiche.
È in attesa del convoglio della metropolitana newyorkese quando assiste al suicidio di una donna che si lancia contro il treno in arrivo. Avrebbe potuto fare qualcosa per lei, cogliere un segnale e salvarla?
Quel gesto la sconvolgerà così tanto da non riuscire più a usare la metropolitana e da sviluppare il desiderio di scoprire chi era quella donna.
Amanda Evinger aveva 29 anni ed era una infermiera del City Hospital: un lavoro impegnativo e faticoso che lasciava poco spazio alle relazioni sociali, ma la ragazza faceva parte di un gruppo di amiche molto particolare, una sorellanza tenuta in piedi dalle carismatiche sorelle Jane e Cassandra Moore. Daphne è la titolare di una elegante boutique nel West Village, Beth un avvocato di Boston, Valerie una ex attrice di Los Angeles, Stacey una esperta di tecnologia e sicurezza informatica, nonché una abile hacker.
Quelle donne magnetiche riusciranno ad attrare Shay al loro gruppo facendola sentire accolta, sostenuta, onorata della loro amicizia e in poco tempo saranno capaci di contribuire ad una svolta significativa della sua vita. Ma questo sarà davvero un bene per lei? Cosa nascondono e quale rete di intrighi e misteri si cela dietro di loro?
“Le amiche che volevi” edito da Piemme è il nuovo avvincente thriller psicologico tutto al femminile della coppia di autrici Greer Hendricks e Sarah Pekkanen.