Le isole ai confini del mondo di Emmanuel Lepage

Alla scoperta delle isole dell'Arcipelago delle Crozet con i racconti e gli acquerelli di Emmanuel Lepage

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 22 febbraio 2021

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Tunuè
E’ il febbraio del 2010 quando Emmanuel Lepage riceve una telefonata inaspettata dall'amico fotografo Francois, con la proposta di unirsi a lui e Caroline, giornalista del settimanale Marin, in un viaggio nelle Terre Australi e Antartiche Francesi (TAAF).

L'idea dei tre è quella di imbarcarsi a bordo del cargo da rifornimento delle Terre Australi e creare un libro che unisca fotografia, testi e disegni per descrivere come si presentano oggi quelle che un tempo erano denominate le Isole della Desolazione.

Emmanuel, che sin da bambino ha sognato quei territori remoti, è emozionato di solcare il mare che contempla tutte le mattine e viverlo come hanno fatto i pittori che lo hanno sempre ispirato.

Un’avventura lunga un mese a bordo della nave Marion che trasporta tutto il necessario per la vita delle basi, in cui l'autore sarà accompagnato da un variegato equipaggio costituito dal personale tecnico delle TAAF, scienziati, tecnici specialisti, operai, turisti e politici.

Il viaggio tra le isole dell'Arcipelago delle Crozet sarà un’esperienza unica degna di un romanzo d’avventura: ciascuna delle piccole isole offre a coloro che sbarcano una natura maestosa e bellissima che solo i territori estremi possono donare e che sapientemente Emmanuel Lepage è riuscito a raccontare e a catturare con i suoi acquerelli attraverso le pagine del volume “Le isole ai confini del mondo” edito da Tunuè. 


5 novembre 2020, Tunuè
Pagine 158
Prezzo di copertina €27,00
Tag:  Le isole ai confini del mondo, Emmanuel Lepage, Tunuè, Avventura, Graphic novel, Report di viaggio

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni