Le voci degli altri di Lesley Kara

Una ex assassina nascosta in una piccola cittadina inglese ed una caccia collettiva all’identità segreta

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 5 marzo 2020

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Joanna Critchley è appena rientrata nella cittadina inglese Flinstead-on-Sea dopo aver vissuto per un po’ a Londra:ha una nuova casa, un nuovo lavoro, una nuova pagina di vita da scrivere. Con lei c'è suo figlio Alfie, avuto dall'affascinante Michael che Joanna ha conosciuto ai tempi dell'università. I due non sono mai stati una coppia, ma il loro rapporto va comunque a gonfie vele e Michael è un ottimo padre.

Da quando è arrivata in città la madre single non ha accettato le occasioni che le si sono presentate di interagire con altre madri, ma appena viene a sapere che Alfie fatica ad inserirsi, è decisa a rimediare per il bene del suo bambino.

La notizia del momento che circola fuori scuola tra le mamme, è che sia arrivata in città Sally McGowan, nome noto a molti dopo che nel 1969 a dieci anni aveva accoltellato ed ucciso un altro bambino. La donna è stata rilasciata dopo anni di prigione con un'altra identità, inserita da un programma di protezione testimoni in un contesto provinciale e ristretto.

Con la pulce nell'orecchio gli abitanti di Flinstead non possono esimersi dal domandarsi se quella ex ragazzina omicida viva in città e quale possa essere la sua nuova identità. Michael, in qualità di reporter, è deciso ad approfondire i pettegolezzi che serpeggiano nella cittadina e anche Joanna vorrebbe saperne di più: la comparsa del nome di Sally tra i suoi followers di Twitter, una foto ritoccata in modo macabro in occasione di Halloween e altri avvenimenti non sono certi gradevoli e rassicuranti per lei…

Quale verità si nasconderà tra le chiacchiere, le supposizioni, i segreti che invadono le strade di Flinstead? Quante menzogne posso esistere nella vita di una persona?

“Le voci degli altri” edito da Piemme è l’avvincente thriller d’esordio di Lesley Kara, finitonella top ten del Sunday Times ed in corso di traduzione in 18 Paesi.


4 febbraio 2020, Piemme
Pagine 320
Prezzo di copertina €18,90
Tag:  Le voci degli altri, Lesley Kara, Piemme Edizioni, Omicidi, Indagini, Mistero, Famiglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni