Lo spettacolo del corpo umano di Maris Wicks

Un avvincente fumetto di divulgazione scientifica alla scoperta del corpo umano

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 11 marzo 2019

Rating: 4.9 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Il Castoro Editore
Si fa presto a dire corpo umano, apparato respiratorio, sistema scheletrico o sistema immunitario, ma capirli bene e scoprire come funziona il nostro organismo può non essere così semplice.

“Lo spettacolo del corpo umano” di Maris Wicks edito da Il Castoro è perfetto per aiutare i giovani lettori -e non solo- a compiere un viaggio all’interno del nostro organismo tra cellule, ossa, tessuti e organi per rendersi conto in modo divertente ma esaustivo di come funziona il corpo umano.

Ogni capitolo corrisponde ad un atto di uno spettacolo, a fare da Cicerone uno scheletro brillante e ironico, mentre sul palco si alternano gli attori indispensabili per il funzionamento del nostro organismo. A comporre questi capitoli non solo nozioni didattiche e uno schema che illustra i singoli apparati e sistemi, ma striscia dopo striscia il testo si arricchisce anche di curiosità e consigli per il nostro benessere quotidiano e la nostra salute.

Sarà possibile scoprire il viaggio compiuto da un sandwich nel nostro sistema digerente, “l’allarme” che scatta quando organismi infettivi tentano di attaccarci e il nostro sistema immunitario scende in battaglia per contrastarli, l’incontro tra un ovulo ed uno spermatozoo destinato a generare una nuova vita.

Disegni appassionanti e testi tanto semplici quanto esplicativi, fanno de “Lo spettacolo del corpo umano” un ottimo strumento di divulgazione per ragazzi dagli undici anni in su, perfetto da portare anche tra i banchi di scuola.


31 gennaio 2019, Il Castoro Editore
Pagine 240
Prezzo di copertina €15,50
Tag:  Lo spettacolo del corpo umano, Maris Wicks, Il Castoro Editore, Libri per ragazzi, Corpo umano, Scienza, Fumetti, Fumetti scientifici

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni