Love Trotter di Bea Buozzi

Un romanzo leggero e divertente perfetto per staccare la spina

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 29 giugno 2020

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of SEM
Diana, chiamata così per rendere onore alla famosa Lady D, ha proprio tutto dalla vita. È riuscita a coronare il sogno di rendere la sua passione per i viaggi anche una professione, collabora infatti con un mensile dove è una delle penne più seguite e amate. Ha la sua migliore amica Sofia sempre accanto e un fidanzato spagnolo, bellissimo e che ama molto. È una donna indipendente, sicura di sé, energica e ama viziarsi.

Ma, come si sa, la vita mette sempre alla prova e tocca anche a lei gestire un piccolo… imprevisto. Viene infatti a sapere che una giovane collaboratrice prenderà il suo posto e, una volta tornata a casa con l’idea di tuffarsi nelle braccia del proprio amato, trova invece una sorpresa a dir poco spiacevole. In poche ore è riuscita a perdere tutti i riferimenti della sua vita, o quasi.


Che fare allora?

Non ci sono alternative per la povera Diana (in tutti i sensi) che si ritrova a dover tornare dalla madre Regina che vive in un piccolo appartamento alla periferia milanese. La fortuna vuole che proprio Regina diventerà presto per lei una fonte di ispirazione, fondamentale per superare gli ostacoli e affrontare ciò che l’aspetta in un futuro ben lontano da quello che si era immaginata. Grazie infatti ai suoi racconti su come, contro tutti, decise di metterla al mondo, ecco che Diana trova l’illuminazione che le permetterà di rinascere. Il suo ingegno e determinazione le permetteranno di organizzare un viaggio a Londra e aprire un blog dedicato ai viaggi low cost. Ed è proprio ora, quando la vita ti fa cambiare prospettiva, che poi ti regala le sorprese migliori e, tra queste c’è una inaspettata offerta di lavoro che le permetterà di riprendere a viaggiare anche se accompagnata dal collega Andrea particolarmente supponente, maschilista e che non apprezza il suo essere poco pratica. Ma, anche se la loro rubrica ha un grande successo tra i lettori, è l’equivalente di una bomba pronta ad esploderle in mano. Ma che forse il destino abbia già pianificato un finale appagante per lei?

Un libro divertente e scritto con una penna schietta e sincera che tiene un ritmo incalzante tipico di questa autrice che io amo particolarmente e che trasmette al lettore un messaggio importante. Le cadute, nella vita, possono essere anche benefiche in quanto ci insegnano a rialzarci e spiccare il volo, raggiungendo mete che mai avremmo immaginato.

Una lettura accattivante ma, allo stesso tempo rilassante e perfetta per l’estate (ma non solo).  


18 giugno 2020, SEM
Pagine 250
Prezzo di copertina €17,00
Tag:  Love Trotter, Bea Buozzi, SEM edizioni, estate, inizi, cadute, leggere, letture

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni