Lunario della Dea. Calendario Mestruale 2020 di Chiara Chiostergi

Un calendario che aiuta le donne a monitorare il proprio ciclo mestruale in tutti i suoi aspetti

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 11 novembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Macro Edizioni
La vita delle donne è dettata dalla ciclicità anche se il lavoro, le mille attività quotidiane che dobbiamo portare avanti nonostante tutto, ci portano a dover approcciare le giornate con una visione lineare del tempo e degli eventi, dimenticandoci così che siamo diverse dagli uomini e che siamo sottoposte mensilmente a cambiamenti ormonali, fisici ed emotivi che impattano sulla nostra vita.

Il calendario mestruale è uno strumento che permette di costruire consapevolezza per monitorare i giorni del ciclo mestruale e imparare a gestire sensazioni ed emozioni. In questo modo si avrà un valido supporto per capire le proprie energie, per anticipare i momenti più critici e sfruttare al meglio le energie della fase mestruale, della Luna e del ciclo stagionale.

Il ciclo mestruale, infatti, è formato da 4 fasi (preovulatoria, ovulatoria, premestruale, mestruale) che viaggiano attraverso 4 fasi lunari che influenzano anche i flussi femminili: Luna crescente, Luna Piena, Luna calante e Luna nuova).

Ma come funziona esattamente questo calendario?

All’interno del cerchio mensile che rappresenta una sorta di “ruota lunare” si possono inserire dei simboli, i giorni del proprio ciclo e segnare anche le fasi emotive connesse alle diverse fasi. Ci si può affidare ai suggerimenti o sperimentare, usando parole, colori, simboli a proprio piacimento. Si potrà quindi segnare la fase emotiva, il tipo di energia, il ciclo sessuale e quello mestruale, la salute o malattia, i tipi di sogni di socialità…

Per ogni mese viene presentata anche l’immagine di una artista italiana e la descrizione di uno dei molti aspetti femminili.

Un calendario anche utile in caso di climaterio e menopausa, per comprendere appieno i fastidi che si vivono, sia fisici che emotivi, in modo da poterli anticipare e gestire al meglio con consapevolezza.

Una idea originale, unica e dedicata a tutte le donne che vogliono conoscere meglio se stesse definendo i propri punti di forza e limiti in mododa saperli gestire e vivere al meglio anche in quei giorni del mese.
Per acquistarlo cliccate qui

2019, Macro
Pagine 28
Prezzo di copertina €16,50
Tag:  Lunario della Dea, Calendario Mestruale 2020, Chiara Chiostergi, Macro edizioni, ciclo mestruale, fasi lunari

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni