Mentre la vita corre di Beatrice Mariani

Quanto può essere difficile per un cuore ferito conquistarsi una seconda occasione di felicità?

di Laura Argelati

Pubblicato sabato, 21 marzo 2020

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Le giornate di Elisa iniziano con il caos comune a molte famiglie con bambini: chiamare decine di volte Laura, convincere Lele a fare colazione, tenere il passo con le lancette dell’orologio che corrono veloci. E in più lei è da sola a fare tutto questo, visto che suo marito ha iniziato un’altra pagina della sua vita in compagnia di qualcun altro.

Se le mattine iniziano caotiche, il resto della giornata non è da meno e quando un giorno Elisa riceve la telefonata di un cliente che la porterà a fare tardi lavorando a tabelle e dati, non fa certo i salti di gioia. L’uomo in questione è Stefano Bellini e neanche la sua vita è tutta rose e fiori: è divorziato e vive con la figlia adolescente Julie, mentre la sua ex moglie vive a Parigi con il nuovo marito, tre figli ed un quarto in arrivo.


Dopo l’imbarazzo iniziale, tra i due sboccia un interesse reciproco che può regalare loro momenti di evasione, eppure Elisa non riesce a lasciarsi andare sentendo sulle spalle il peso di una vita vissuta rivestendo il delicato ruolo di genitore separato.

“Ora c’era il niente, uno spazio vuoto e doloroso nel quale non le riusciva di immaginare posto per nessuno. E soprattutto c’era la consapevolezza di essere ormai una madre, una che non può permettersi errori e leggerezze, nemmeno piccole divagazioni, perché ogni battito d’ali che l’avesse sfiorata, sarebbe potuto diventare tempesta nella vita delle uniche due persone che contassero al mondo”

Riusciranno Elisa e Stefano in un susseguirsi di tira e molla, alti e bassi, a conquistare la serenità che meritano, dopo gli sgambetti che il destino ha fatto loro in passato? Quanto può essere difficile per un cuore ferito conquistarsi una seconda occasione di felicità?

Il romanzo “Mentre la vita corre” edito da Sperling & Kupfer è scritto da Beatrice Mariani, già autrice di “La ragazza inglese”.


10 marzo 2020, Sperling & Kupfer
Pagine 304
Prezzo di copertina €16,90
Tag:  Mentre la vita corre, Beatrice Mariani, Sperling & Kupfer, La ragazza inglese, Famiglia, Amore, Delusioni

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni