Michael Jordan. La biografia a fumetti di Wilfred Santiago

Una biografia a fumetti dedicata ad uno dei nomi più famosi del basket mondiale

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 19 marzo 2019

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni BD
Michael Jordan, un nome dell’olimpo del basket mondiale conosciuto dagli appassionati di questo sport e non solo. A lui è dedicata la biografia a fumetti scritta e disegnata da Wilfred Santiago edita da Edizioni BD suddivisa in cinque capitoli, dedicati non soltanto ai momenti cruciali della carriera dello sportivo ma anche a vicende della sua vita personale.

Nato a Brooklyn nel 1963 ma cresciuto in North Carolina, Michael è un ragazzo vivace e irrequieto che inizia a mostrare un talento per la pallacanestro ma deve fare i conti con un fisico troppo gracile e con le proprie insicurezze. Ma questo non ha certo pregiudicato la sua carriera, iniziando a muovere i primi passi nella prestigiosa squadra di basket dell’Università del North Carolina sino ad approdare nella rosa dei Chicago Bulls dove per tre anni di fila ha conquistato le NBA Finals.

A seguito di questo grande successo, abbandonò temporaneamente la pallacanestro per dedicarsi al baseball, sogno coltivato dal padre scomparso poco prima ucciso durante una rapina. A breve distanza fece però ritorno nei Chicago Bulls continuando a conquistare nuove vittorie.

Alle vicende sportive si affiancano quelle personali, alle luci della ribalta si contrappongono anche alcune ombre, tra cui un presunto coinvolgimento in un giro di scommesse o la tendenza a concedersi scappatelle sentimentali. E ancora la sua figura come icona popolare e testimonial di importanti brand sportivi.

Un ritratto a tinte variegate che compone una biografia insolita, raccontando la storia di un uomo capace di rivelarsi fondamentale nei momenti cruciali per la squadra di appartenenza anche quando le vicende extrasportive o il gossip avrebbero potuto distogliere la sua attenzione dalla carriera.


30 gennaio 2019, Edizioni BD
Pagine 200
Prezzo di copertina €20,00
Tag:  Michael Jordan la biografia a fumetti, Wilfred Santiago, Edizioni BD, Fumetti, Biografia, Basket, Pallacanestro

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni