Perché l’amore di Luisella Pescatori

Una giovane studentessa benestante e un musicista squattrinato, cosa riserverà loro il destino?

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 18 febbraio 2019

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Edizioni Ultra
Nicolle Gherardi è una giovane e benestante studentessa in un istituto di suore. Per lei il padre sogna una brillante carriera e un matrimonio con il giovane avvocato Antongiulio Bestetti, figlio del sindaco di Milano, mentre Nicolle desidera diventare una scrittrice.

Di tutt’altra estrazione sociale è Jacopo Castiglioni, un giovane musicista e compositore che si mantiene grazie a lezioni private e vive nell’abbaino dell’elegante palazzo dove risiede la famiglia Gherardi, in quello che un tempo era il deposito degli strumenti del Maestro Bartolomeo Mantegazza. E’ cresciuto circondato dall’immenso amore di sua madre, ma non ha mai conosciuto l’identità di suo padre, anche se una vecchia foto potrebbe finalmente rivelargli la sua identità.

A Nicolle e Jacopo capita di incontrarsi sul tram e la ragazza non resta immune alla bellezza di lui; il giorno in cui Jacopo le propone un appuntamento il suo cuore scoppia di gioia e ancor più quando si apre a lei raccontandole della sua vita e la sorprende con un bacio.

Ma l’avvocato Gherardi non permetterebbe mai alla figlia di frequentare un musicista squattrinato, ha ben altre aspettative e progetti per lei. Tanto quanto lui è sfavorevole al legame tra i due ragazzi, tanto la zia di Jacopo nonché insegnante di Nicolle è determinata a rendersi complice di questo amore nascente.

Ma può bastare veramente poco a mandare tutto all’aria e a separare i due giovani innamorati. Quali strade avrà in serbo per loro il destino?

“Perché l’amore” di Luisella Pescatori edito da Edizioni Ultra è un romanzo dai toni delicati ed eleganti, una lettura romantica e scorrevole ambientata nella Milano degli anni Sessanta.


29 Novembre 2018, Edizioni Ultra
Pagine 141
Prezzo di copertina €14,00
Tag:  Perché l’amore, Luisella Pescatori, Edizioni Ultra, Amore, Musica, Differenze sociali, Famiglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni