Prêt à bébé di Enrica Alessi

Essere madre senza rinunciare ad essere donna

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 1 novembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Piemme
Corre l’anno scolastico 1994/1995 quando Enrica e Simone detto Giaco si incontrano: lei è un’adolescente con un po’ di chili in più, lui un belloccio nonostante le camicie floreali che indossa e sente che lei non può essere solo un’amica per lui. Enrica però non ricambia ancora quell’affetto, solo più tardi capirà quanto la persona giusta che ti vuole bene davvero possa aiutarti a sentirti e vederti migliore… e quella persona sarà proprio lui.

Un amore maturato e cresciuto di pari passo alle loro vite, una proposta di matrimonio segnata dalle lacrime, gli alti e bassi lavorativi, l’arrivo della piccola Emma a completare il quadretto familiare.

E quando Enrica scopre di aspettare un secondo figlio, arriva anche il momento per lei di riflettere sul fatto che mamma e donna non sono due concetti distinti, che fare i salti mortali tipici di ogni madre non deve comunque limitare il suo essere donna. Perché lei non ha intenzione di rinunciare alla propria femminilità, ai look che ama, a sentirsi bene con il proprio corpo anche adesso che vive una fase di cambiamento.

“Prêt à bébé” edito da Piemme è il romanzo d’esordio di Enrica Alessi, mamma felice di Emma e Carola.


25 giugno 2019, Piemme
Pagine 256
Prezzo di copertina €16,50
Tag:  Prêt à bébé, Enrica Alessi, Piemme, Maternità, Femminilità, Donne, Famiglia, Gravidanza

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni