Rivoluziona la tua salute di Maria Borelius

Spunti di riflessione, suggerimenti pratici e ricette per uno stile di vita antinfiammatorio

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 29 ottobre 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of HarperCollins Italia
Oltrepassata la soglia dei cinquant’anni Maria Borelius, giornalista scientifica svedese, si è accorta che il suo corpo stava cambiando sempre più, era arrivata la menopausa e con essa una serie di sgraditi cambiamenti: era sempre meno agile salire le scale, sempre più faticoso superare una mangiata abbondante, i piedi era gonfi, la schiena faceva male, i malanni si erano fatti sempre più frequenti.

E’ stato allora che Maria ha deciso di tentare di arginare nel miglior modo possibile il processo di invecchiamento, ha iniziato a studiare e documentarsi e ha capito che uno stile di vita antinfiammatorio avrebbe giovato al suo fisico e anche al suo spirito.

Ha modificato le sue abitudini alimentari incentrando la sua dieta su pesce, verdure e alimenti ricchi di probiotici, ha intensificato l’attività fisica, ha indagato tra le tradizioni di antiche civiltà per carpire i segreti per salute e longevità.

Il suo è stato un percorso contraddistinto da consapevolezza, studio, ricerca, determinazione e costanza, impegnandosi giorno dopo giorno per la chiave di svolta della sua vita da cinquantenne.

Grazie alle sue considerazioni, alle sue esperienze personali, ai suoi consigli, le lettrici potranno trovare tra le pagine di “Rivoluziona la tua salute” edito da Harper Collins Italia spunti di riflessione, suggerimenti pratici e ricette per affrontare in modo diverso l’evoluzione del corpo in una delle fasi più delicate e destabilizzanti della vita di una donna.


10 ottobre 2019, HarperCollins Italia
Pagine 342
Prezzo di copertina €19,90
Tag:  Rivoluziona la tua salute, Maria Borelius, HarperCollins Italia, Benessere, Salute, Stile di vita antinfiammatorio, Donne, Menopausa, Alimentazione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni