Sarò Regina di Federica Brunini

Biografia, gossip e fantasia per un romanzo che ci permette di sbirciare nel matrimonio del secolo

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sonzogno Editori
Prendete una giornalista che scrive per una famosa rivista di cronaca rosa a cui è stato assegnato il matrimonio del secolo, aggiungete quindi un'appassionante e totale immersione nel mondo dei reali inglesi, shakerate il tutto e otterrete un libro avvincente pieno di curiosità sulla futura Regina d'Inghilterra.

Il titolo è Sarò Regina e racconta in prima persona (nei panni della fortunata Kate) tutti i retroscena della vita della giovane Kate, a partire dalla sua infanzia in campagna alle recite scolastiche (in cui interpretava sempre la parte della principessa), l'adolescenza passata a sognare il principe William, fino a raccontarci come ha conquistato e trattenuto il rampollo reale. Un ruolo importante nella fitta trama della rincorsa al ragazzo più desiderato e ammirato d'Inghilterra è detenuto dalla madre di Kate e il suo ruolo nella storia d'amore tra Will e Kate appare ben delineato nello scorrere delle pagine.

Biografia, gossip, testimonianze e un pizzico di creatività sono gli ingredienti che hanno portato alla luce quest'affascinante storia d'amore. Forse poco spontanea e troppo calcolata e proprio per questo lontana dalle storie romantiche con cui ci addormentavano da piccole, ma pur sempre un sogno che ognuna di noi, almeno una volta nella vita, avrebbe voluto vivere: sposare il proprio principe azzurro. Se poi è principe per davvero, con annessi e connessi, tanto meglio.


Sarò Regina
di Federica Brunini 
2011, Sonzogno Editore 
pp. 143     € 13,90
 
 
Federica Brunini, giornalista e fotografa giramondo ha scritto di viaggi e costume per le principali testate italiane, dal Corriere della Sera a L’Espresso, a Vanity Fair. Viaggiatrice instancabile, ha pubblicato “Il manuale della viaggiatrice” e “Il piccolo libro verde del viaggio”, oltre a una serie di guide turistiche. Per il settimanale Diva e Donna ha monitorato le vicende dei reali d'Inghilterra, finendo per appassionarsi. In particolare, ha seguito giorno per giorno la Kateide, la storia di Kate Middleton, futura regina borghese del Regno Unito, che le ha ispirato il romanzo  “Sarò Regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei” (Sonzogno), in libreria ad aprile 2011. Que’estate, darà alle stampe “Traveltherapy. Come scegliere il viaggio giusto al momento giusto”.

 
Tag:  Sarò Regina, Federica Brunini, Sonzogno Editori, Kate, matrimonio, William, cronaca rosa

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni