Scritto sulla sabbia di Clare Mackintosh

Clare Mackintosh ci stupisce con un thriller psicologico d'eccellenza

di Silvia Menini

Pubblicato venerdì, 6 settembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of De Agostini
Tutto inizia con una tragedia. Un bambino, Jacob, lascia la mano della madre e viene brutalmente investito da un’auto mentre attraversa di corsa la strada verso casa. L’auto si ferma ma poi fa retromarcia e scappa senza prestare soccorso. L’ispettore Stevens e la giovane Kate indagano sull’omicidio del bambino ma la madre scompare nel nulla a testimonianza del fatto che non crede nella giustizia e nel fatto che il colpevole possa essere trovato.

La trama segue le tracce e i pensieri della protagonista che decide di ritirarsi in un cottage isolato sulle scogliere del Galles nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Il tormento interiore che si percepisce in ogni frase, in ogni atteggiamento, così come la paura del futuro, la poca fiducia verso il prossimo… delineano un personaggio che all’inizio si fa fatica a identificare e incasellare. Vuole solo sopravvivere, nulla di più. Ma poi qualcosa succede, incontra un uomo che piano piano le si insinua sottopelle e inizia così a sperare in un futuro che la possa vedere serena.

Ma cosa fare del fardello del passato che si porta dietro e che le pesa addosso come un macigno?

Ma è veramente come sembra?

In questo thriller psicologico la scrittrice sorprende ancora una volta il lettore con colpi di scena che capovolgono i ruoli e le prospettive, rendendo indecifrabile la sottile linea che separa vittime e carnefici. Proprio come ammette la Mackintosh, per la trama si è ispirata a un fatto realmente accaduto in cui si è imbattuta anni addietro. Un romanzo toccante, emozionante, che cattura e lascia col fiato sospeso fino alla fine nella convinzione, forse, di averci capito qualcosa, per poi stravolgere questa consapevolezza in pochissime pagine.


14 aprile 2015, DeAgostini
Pagine 448
Prezzo di copertina €16,90
Tag:  Scritto sulla sabbia, Clare Mackintosh, DeAgostini, thriller psicologico,

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni