Segreti bugie e una tazza di caffè di Mary Ellen Taylor

Un passato da ricostruire, le proprie radici da scoprire e un presente fatto di incertezze e nuove avventure

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 14 ottobre 2020

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Un borsone con i vestiti, solo un centinaio di dollari nel portafogli, una chitarra, un sacco a pelo, dei blocchi da disegno, una mazza da baseball, un pastore tedesco di nome Dolly Parton e un’urna con le ceneri di sua madre: ecco tutto ciò che Lucy Kincaid ha con sé quando arriva in Virginia in una giornata gelida e ventosa.

Sua madre è venuta a mancare due settimane prima e poco prima di andarsene ha rivelato a Lucy di essere entrata in possesso di Winter Cottage, una proprietà in Virginia lascito di Mrs Catherine Hedrick Buchanan, che adesso sarà della ragazza. Di quella enorme casa in stile francese, dipinta di giallo pallido e disposta su tre piani Lucy non ha mai sentito parlare, così come ignorava l’esistenza di Mrs Buchanan,  ma adesso che la sua vita non naviga in buone acque, quella potrebbe essere l’unica ancora di salvezza per lei e Dolly.

Tutti in città conoscevano Beth, tutti hanno un aneddoto su di lei da raccontare. Chiedendo qua e là, facendo un po’ di ricerche in biblioteca e visionando le videocassette di quando sua madre intervistò Mrs Buchanan per un compito scolastico, forse Lucy riuscirà finalmente a scoprire qualcosa sul proprio passato, la propria famiglia e suo padre.

Tra la presenza di Hank che desidera acquisire Winter Cottage, della piccola Natasha alla prese con un padre disastrato, delle vecchie amiche di sua madre, riuscirà Lucy a far luce sul passato e sorridere ad un futuro sereno?

Passato e presente si intrecciano tra le pagine di “Segreti, bugie e una tazza di caffè” di Mary Ellen Taylor edito da Newton Compton dando vita ad un romanzo appassionante e ricco di fascino.


10 settembre 2020, Newton Compton
Pagine 352
Prezzo di copertina €9,90
Formato Kindle €5,99
Tag:  Segreti bugie e una tazza di caffè, Mary Ellen Taylor, Newton Compton, Eredità, Famiglia, Passati, Segreti

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni