Tu puoi salvare il mondo di Angela Green

Un volume per tutta la famiglia, per ricordare che anche noi possiamo contribuire a salvare il mondo

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 3 novembre 2020

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Salani
I cambiamenti climatici si fanno sempre più minacciosi, i ghiacciai vanno riducendosi mentre la quantità di plastica presente nei mari e nei corsi d'acqua è sempre più impressionante. Ma le buoni abitudini quotidiane di ciascuno di noi possono portare a ridurre il nostro impatto ambientale e se incontrano le innovazioni tecnologiche e i progetti di salvaguardia capaci di fare davvero la differenza, una inversione di rotta può essere possibile. Una inversione che può essere accelerata da chi ha maggiori possibilità di altri di far sentire la propria voce e battersi per il futuro del Pianeta.

È il caso dell'attore Leonardo Di Caprio impegnato in difesa dell'ambiente per ricordare a tutti che il cambiamento climatico è la minaccia più urgente che la nostra specie debba affrontare, del novantenne David Attenborough impegnato da decenni nella divulgazione scientifica, della giovanissima Greta Thunberg che ha fatto scendere in piazza decine di migliaia di giovani di tutto il mondo decisi a impegnarsi per un futuro migliore, dell'imprenditore Elon Musk padre delle auto elettriche, del cantante Pharrell Williams che sostiene Bionic Yarn impresa che converte i fili di plastica presenti nei mari in capi di abbigliamento.

Come loro, tante altre persone meno note ma altrettanto impegnate e determinate, hanno deciso di improntare la loro vita su progetti di sostenibilità, salvaguardia del Pianeta, lotta ai cambiamenti climatici, studi scientifici.

Creazione di riserve marine, riciclo virtuoso dei rifiuti in plastica, progetti di riforestazione, realizzazione di prodotti in materiali biocompatibili, innovazioni tecnologiche e scientifiche a servizio dell'ambiente possono davvero fare la differenza e noi, nel nostro piccolo, possiamo giocare la nostra partita in difesa del Pianeta.

"Tu puoi salvare il mondo" di Angela Green edito da Salani è un volume istruttivo ed estremamente appassionante adatto a tutta la famiglia, che ci ricorda che non abbiamo un pianeta B a disposizione ma possiamo tutti fare la nostra parte per salvare quello che abbiamo. Un volume per avere tanti spunti di riflessione e suggerimenti per la riduzione della nostra impronta ecologica, un viaggio alla scoperta di tanti progetti talvolta poco noti e dell’impegno di tante persone a cui ispirarsi.


17 settembre 2020, Salani
Pagine 160
Prezzo di copertina €16,90
Tag:  Tu puoi salvare il mondo, Angela Green, Salani Editore, Salvaguardia ambientale, Impatto ambientale, Cambiamenti climatici, Difesa dell’ambiente

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni