Un diamante da Tiffany di Karen Swan

Un amore perso. Un sogno infranto. Tre preziose amiche in tre affascinanti metropoli. Una donna alla ricerca di se stessa e di un nuovo inizio

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Era una fredda mattinata. Una di quelle in cui avrei voluto rimanere a letto. E invece mi sono dovuta alzare all’alba per andare al lavoro. Come ogni mattina. In più c’era quella pioggerellina antipatica che trafigge il viso come tanti piccoli spilli e che ti fa desiderare che la giornata passi veloce. Aspetto paziente la metropolitana e quando riesco ad accaparrarmi un posto a sedere, mi rilasso e tiro fuori lui. Il mio fidato compagno. Un diamante da Tiffany. Lo apro dove indicato dal segnalibro e mi immergo nella lettura.
Quando alzo lo sguardo per controllare quante fermate mancano, noto un dettaglio rosso che spicca tra il grigiore che mi attornia. La copertina di un libro che una ragazza appena entrata stringe a sé. Riconosco la brossura, il disegno e non mi serve soffermarmi sul titolo per capire che siamo compagne di lettura. Ci guardiamo e sorridiamo. La complicità di una storia, di un momento. Forse ci siamo chieste entrambe se stavamo leggendo di una Cassie modaiola newyorkese, in versione sofisticata a Parigi o di una riflessiva londinese. Questo può creare Un diamante da Tiffany. Perché Tiffany, lo sappiamo tutte, è un posto magico.

Il romanzo si apre con Cassie che subisce una forte scossa nella sua vita, apparentemente così perfetta e impeccabile: la scoperta, durante la festa per il decimo anniversario di matrimonio, che il  marito la tradisce. Per fortuna che ci sono le sue tre migliori amiche pronte a soccorrerla e a trascinarla via da un'esistenza che ormai non le appartiene più. Il piano è semplice. Cassie abbandonerà la campagna scozzese per passare un intero anno tra New York, Parigi e Londra, e cioè rispettivamente a casa di Kelly, Anouk e Suzy, così da poter cogliere ciò che queste tre affascinanti metropoli hanno da offrirle.
 
Si ritroverà presto catapultata nella vita frenetica e glamour newyorkese. Qui, guidata dall’amica Kelly e grazie a una bizzarra lista fatta ad hoc da una persona che sembra conoscere alla perfezione ciò di cui ha bisogno, scoprirà la città come nessun altro e riuscirà a trovare mille stimoli.

Approdata quindi a Parigi, faticherà inizialmente ad adattarsi alle nuove abitudini e a una cultura che sente distante, ma nella quale finirà per sentirsi a proprio agio e a ritagliarsi il proprio spazio, fino a trovare un'incredibile opportunità e scoprire una parte di se stessa che non conosceva prima.

Infine ecco la volta di Londra. Qui dovrà finalmente tirare le somme e decidere cosa fare della propria vita.
 
E se il futuro avesse in serbo per lei un romantico nuovo amore o un inaspettato ritorno di fiamma?
 
Questa divertente commedia è ricca di emozioni e sentimenti ed è capace di catturare e fare innamorare. Parla di amore, amicizia, delle seconde possibilità e dei nuovi inizi. Un romanzo adatto a tutte le ragazze che sognano, prima o poi, di ricevere la famosa scatolina blu e di vivere un’intensa storia d’amore.


Un diamante da Tiffany
Di Karen Swan
Newton Compton
pp. 512  € 9,90
Tag:  Un diamante da Tiffany, Tiffany, Karen Swan, Newton Compton, diamante, amicizia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni