Un’estate in Bretagna di Nina George

Chi studia e conosce a fondo i comportamenti umani, può riuscire a nascondere la propria anima?

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 19 giugno 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sperling & Kupfer
Claire Coustaeau è una biologa comportamentale della Sorbona, moglie di Gilles e madre del ventenne Nicolas. Nell’ambiente accademico è una professionista stimata, ma tutti la conoscono anche per la sua proverbiale freddezza, tanto da essere soprannominata “la gelida”.

Un aspetto tanto distaccato e freddo, quanto caldo e vulcanico è il mix di emozioni che Claire si porta dentro senza mostrarlo al resto del mondo, neanche ai propri cari.

Abituata a riconoscere gli atteggiamenti altrui, a sondare l’animo umano attraverso i gesti e le espressioni, Claire cerca di mascherare agli altri la sua smania di libertà e la sua voglia di sentirsi ammirata, osservata, desiderata. Il suo non è il classico matrimonio infelice e tormentato, piuttosto una ventennale relazione in cui l’abitudine ha preso il posto della passione. Gilles ha avuto delle amanti, non la guarda mai come lei vorrebbe e forse non l’ha mai guardata davvero. E’ per questa che la stessa Claire ha iniziato a concedersi qualche ora di passione extraconiugale con perfetti sconosciuti e proprio dopo uno di questi incontri, in un corridoio d’albergo, si imbatte in una ragazza.

Quella stessa giovane donna apparirà molto presto a casa sua, poiché è Julie, la nuova fidanzata di Nicolas e trascorrerà l’estate con loro in Bretagna.

Un’estate in cui tutti dovranno guardarsi dentro e fare i conti con le proprie insoddisfazioni, i propri desideri nascosti, le proprie fragilità. Un’estate in cui arriveranno grossi cambiamenti e finalmente l’inquietudine cederà il passo alla serenità-

“Un’estate in Bretagna” edito da Sperling & Kupfer è il nuovo romanzo di Nina George, già autrice del bestseller “Una piccola libreria a Parigi”.


19 marzo 2019, Sperling & Kupfer
Pagine 336
Prezzo di copertina €17,90
Tag:  Un’estate in Bretagna, Nina George, Sperling & Kupfer, Bretagna, Famiglia, Amore, Relazioni, Animo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni