Un invito inaspettato di Trisha Ashley

Per una pittrice, un invito inaspettato in una dimora nella brughiera del Lancashire

di Laura Argelati

Pubblicato sabato, 2 gennaio 2021

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Newton Compton
Meg ha appena lasciato l'ospedale lasciandosi alle spalle una brutta polmonite quando riceve l'inaspettata visita della professoressa Clara Mayhem Doome, scrittrice ed epigrafista di fama mondiale di quasi ottant'anni.

La signora desidera dalla pittrice Meg un suo ritratto e che la donna si sposti per un po' nella sua abitazione nella brughiera del Lancashire, la Casa Rossa, dove potrà anche combinare il lavoro commissionato alla convalescenza.

È difficile dire di no all'anziana e risoluta scrittrice, la sua verve è inarrestabile e la sua fama così vasta da mettere in suggestione.


La donna ha appena concluso la scrittura del suo ultimo giallo e le è stato chiesto di scrivere anche una sua presentazione autobiografica. Figlia di un prete di un paesino del Lancashire, colta e dedita allo studio, sposata al celebre poeta Henry Doome suo amico sin dall'infanzia. La coppia non ha avuto figli, ma è molto legata al nipote Lex.

Solo una volta giunta alla Casa Rossa, Meg si imbatterà in lui, sua vecchia conoscenza risalente ai tempi del college. Quando la pittrice se lo trova davanti, le ferite del passato tornano a bruciare e dato il rancore mai sopito che scorre tra loro, il loro incontro si preannuncia sgradito a entrambi.

Ma Meg non può lasciare la Casa Rossa e il suo lavoro e come se non bastasse, deve sopportare il suo assillante ex che la sommerge di chiamate e messaggi.

Questo tuffo nel passato e questo Natale lontana dalle sue abitudini, cosa avranno in serbo per la pittrice?

"Un invito inaspettato" edito da Newton Compton è il nuovo romanzo di Trisha Ashley, già autrice del bestseller "12 giorni a Natale", edito anch'esso da Newton Compton.


12 novembre 2020, Newton Compton
Pagine 480
Prezzo di copertina €9,99 / ebook €5,99
Tag:  Un invito inaspettato, Trisha Ashley, Newton Compton, 12 giorni a Natale, Passato

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni