Un libro sotto l'Albero

Tante idee regalo per le nostre lettrici di ogni età!

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 5 dicembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Un libro è un regalo natalizio intramontabile per parenti ed amici e se siete alla ricerca di qualche spunto d’ispirazione, ecco a voi i nostri suggerimenti per tutti i gusti.

Per le signore amanti dei romanzi firmati dalle più grandi autrici italiane e statunitensi, che non necessitano di ulteriore presentazione, consigliamo Segreti e ipocrisie” di Sveva Casati Modignani Lo spettacolo” di Danielle Steel, entrambi editi da Sperling & Kupfer. Come protagoniste donne forti, ricche di carisma, da scoprire e amare sempre più pagina dopo pagina.

Leggerezza, ironia e ritmo incalzante tra le pagine di Divino amore” di Stefania Bertola edito da Einaudi, il libro perfetto per l’amica, la sorella, la collega, la fidanzata che ama personaggi bizzarri e storie che calamitano l’attenzione dalla prima all’ultima pagina, regalando risate, sorrisi e talvolta una punta di cinismo.

Italianissimo anche Ultimo tango all’ortica” di Rosa Teruzzi edito da Sonzogno, appassionante giallo con protagonista la fioraia-detective Libera, la Miss Marple del Giambellino già protagonista di “La sposa scomparsa”, “La fioraia del Giambellino” e “Non si uccide per amore” anch’essi tutti editi da Sonzogno.

Per rendere omaggio alle donne che sanno accettarsi e si sentono a proprio agio nel loro corpo, indipendentemente dalla taglia che indossano e dagli sguardi della gente, “Voglio una vita a forma di me” di Julie Murphy edito da Mondadori Ragazzi, da cui è stato tratto anche un film Netflix con Jennifer Aniston.

Per chi non teme i thriller capaci di regalare brividi lungo la schiena, Sorelle sbagliate” di Alafair Burke edito da Piemme è la scelta perfetta. E se un thriller mozzafiato non basta, della stessa autrice, per Piemme, anche “La ragazza nel parco”, “La ragazza che hai sposato”, “L’ultima volta che ti ho vista” e “Una perfetta sconosciuta”.

Per gli appassionati di fotografia La bibbia del fotografo” edito da Logos Edizioni: un manuale pratico che racchiude tutte le nozioni necessarie per coltivare questa passione, imparando tutto ciò che occorre sapere su esposizione, composizione, illuminazione ed elaborazione in post-produzione guidati da Michael Freeman, fotografo di esperienza decennale.

Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo di Carola Benedetto e Luciana Ciliento edito da DeA Planeta Libri è il regalo ideale per giovani lettrici e lettori che, ispirati da personaggi a loro ben noti come Leonardo Di Caprio ed Emma Watson, possono scoprire quanto ciascuno di noi possa contribuire in prima persona per rendere il Pianeta un luogo migliore.

Per chi vuole approcciarsi ad uno stile di vita plastic free e saperne di più sulle attuali condizioni dell’inquinamento sul nostro Pianeta, Harper Collins Italia propone Vivere senza plastica” di Will McCallum, responsabile per la tutela degli oceani di Greenpeace UK.

Per chi vuole approcciarsi ad una alimentazione vegetariana o vegana, "Diventare vegetariani o veganiedito da Gribaudo raccoglie 50 ricette, tantissimi preziosi consigli per una dieta equilibrata e sana e approfondimenti sugli ingredienti.
Tag:  Libri, Natale, regalo di Natale, letture, libri da regalare

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni