William lascia lei e sposa me! di Barbara Beckam

William e Kate convolano a nozze ma non tutti fanno il tifo per loro...

di Silvia Menini

Pubblicato giovedì, 28 aprile 2011

Rating: 3.5 Voti: 11
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Fazi Editore
Domani, 29 Aprile 2011, è la data tanto attesa e tanto gossippata: finalmente il principe William e la prescelta Kate convoleranno a nozze, lasciando uno stuolo di ragazze verdi dall'invidia e indispettite per non avere avuto anche loro una chance.  
Proprio come Mia, la simpatica e pasticciona protagonista di questo avvincente romanzo, pubblicato dalla casa editrice Fazi ed uscito proprio ad un paio di settimane dall'attesissimo evento.
 
Mia, una sorta di Bridget Jones adolescente (ha solo 15 anni!) una volta saputo del fidanzamento di Kate e William (eh sì, proprio il principe d’Inghilterra), parte per Londra in vacanza studio (come copertura, ovviamente!) con un’amica che la spalleggia in questo intento, una zia e un fan club sul suo blog che la sostengono dall’Italia.
 

L’obiettivo? “Attentare” alle prossime nozze del suo amato, al quale sente di essere predestinata, ma finendo invece per essere più di una volta sospettata di veri e propri attentati, con conseguenze decisamente bizzarre ma divertentissime.
 
Un libro leggero, fresco, frizzante, che trasuda vivacità e la spensieratezza tipica degli adolescenti. Mia è la protagonista per eccellenza: divertente, simpatica, pasticciona, sognatrice e dinamica, che non si arrende nemmeno di fronte all’evidenza, contribuendo a creare degli avvenimenti tragicomici che danno quel pizzico in verve alla storia.
Un libro nato per un target “teen” ma non solo….perché per sognare e farsi una risata, non c’è età!


William lascia lei e sposa me!
di Barbara Beckam
2011, Fazi Editore
pp. 176  € 9,90


Per chi volesse approfondire, ecco il LINK al Blog di Mia
Leggi anche l'intervista all'autrice in MORSI DAL TALENTO

 
Barbara Beckam per anni ha pensato di sposare Simon Le Bon, ma un giorno ha incontrato il suo vero principe: un ingegnere con centinaia di camicie - rigorosamente azzurre - da stirare. Tra un colpo di ferro e l'altro, Barbara trova il tempo per dedicarsi, oltre che al lavoro, anche alla scrittura e a lunghe chiacchierate con la sorella, sua prima lettrice e fan.
Tag:  William lascia lei e sposa me, Barbara Beckam, Fazi, 21 aprile 2011, nozze, Kate Middleton

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni