A ciascuna la sua agenda

Agenda giornaliera, planner settimanale, calendario, block notes: e tu cosa scegli per il tuo 2019 in arrivo?

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 17 dicembre 2018

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La tecnologia è ormai in grado di supportarci in ogni nostra attività e per quanto riguarda la pianificazione delle giornate, del lavoro e degli impegni professionali, è ampia la scelta di app a cui affidarci. Ma un’agenda da tenere sempre in borsa o sulla scrivania, un blocchetto su cui annotare al volo un’informazione, un quaderno a cui affidare i nostri appunti continuano ad essere compagni indispensabili durante le nostre giornate.

Tanti i modelli tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze, altrettanti i formati, gli stili, i materiali. Agenda giornaliera per chi giornate fitte di impegni, settimanale per chi preferisce avere un quadro più generico della settimana che lo attende o addirittura mensile per chi ha un carico minore di scadenze e appuntamenti da annotare. Il formato tascabile è indicato per chi porta l’agenda sempre con sé in borsa o nello zaino oppure quello da scrivania risulta comodo per chi la utilizza prevalentemente alla postazione di lavoro o in casa.

Mr Wonderful propone un’ampia gamma di agende annuali: classica nella versione giornaliera oppure settimanale, l’agenda bullet perpetua, la versione settimanale ad anelli, l’agenda sketch giornaliera o settimanale: dalle esigenze delle teenager fino alle impegnatissime donne in carriera, un prodotto per ciascuna esigenza. E ancora planner, quaderni per custodire i propri pensieri e ricordi, portadocumenti, prodotti di cartoleria e da scrivania tutti rigorosamente all’insegna del design, del colore e della praticità. Ciascun articolo può essere personalizzato e integrato attraverso set di stickers, biglietti adesivi, elenchi e liste, segnapagina.

Per chi in un’agenda cerca più di un semplice strumento su cui fare annotazioni la VegAgenda di Edizioni Sonda, che copre tutto l’anno solare e composta da ampie pagine giornaliere, è completata da consigli, ricette, informazioni utili. Tra le pagine troverete suggerimenti per una vita zero rifiuti, idee creative per l’autoproduzione di cosmetici e detergenti, ricette, un nutrito elenco dei ristoranti vegan d’Italia,spunti di riflessione, suggerimenti utili per gli amici a quattro zampe.

Se invece volete per tenere sott’occhio in un solo sguardo gli impegni dell’intera settimana il franchising danese Flying Tiger propone oltre a agende tascabili di vario stile, un pratico planner settimanale da scrivania in formato A4 orizzontale, essenziale nel layout e ad un prezzo davvero contenuto.

Il 2019 è in arrivo, tenetevi pronte ad annotare tutti i vostri impegni per l’anno nuovo!
Tag:  Agende, Planner, Calendari, Mr Wonderful, Sonda Edizioni, Flying Tiger, Impegni, Appuntamenti, Vegan, Lavoro, Famiglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni