Arriva la seconda tappa di International Chef Cup 2015

Il 9 giugno presso Terrazza Palestro si terrà il nuovo appuntamento della competizione culinaria. A presentare un'originale ricetta per conquistare la giuria, lo Chef italiano Stefano Cerveni e il francese Julien Machet

di Marta Elena Casanova

Pubblicato venerdì, 5 giugno 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Su Mondo Rosa Shokking abbiamo parlato poche settimane fa di #ICC15Expo – INTERNATIONAL CHEF CUP 2015, competizione culinaria ideata da Rossella Canevari che si tiene nella splendida cornice milanese della Terrazza di Via Palestro e che prevede otto tappe durante le quali uno Chef stellato italiano e uno internazionale propongono insieme una ricetta originale da sottoporre alla giuria che l'otto di ottobre decreterà i vincitori.

Il secondo appuntamento di International Chef Cup 2015 si terrà martedì 9 giugno con la  coppia formata dall'italiano Stefano Cerveni e dal francese Julien Machet.

Il primo, già Chef del ristorante Due Colombe di Borgonato  di Cortefranca (BS), ha appena conquistato la guida dell'Osteria con vista sul rooftop della Triennale, mentre il secondo è proprietario del ristorante Le Farçon, sito nel complesso sciistico di Corurchevel, in Savoia.

La loro prova consisterà in una sintesi tra due tradizioni gastronomiche, quella nostrana e quella transalpina, per accompagnare pubblico e giurati lungo un itinerario gustativo dalla Franciacorta alla Francia, passando per l'utilizzo di materie prime naturali e di alta qualità, nel rispetto della filosofia Expo.

 
La giuria, composta dalla nutrizionista Evelina Flachi, dalla giornalista Cristina Viggè e dal drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory, accoglierà per questa tappa due nuovi membri: Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea e vice delegato confederale della Coldiretti di Reggio Emilia, e le sorelle Passera – Marisa, voce di Radio Deejay, e Gigi – autrici di un seguito blog di ricette.

L’evento è a ingresso libero, per rendere accessibile la cucina d’autore a un pubblico che sia il più ampio possibile.

Sponsor della serata, Coldiretti Reggio Emilia porterà un importante contributo con la degustazione del Parmigiano Reggiano preparato con latte di Vacche Rosse di Razza Reggiana, una razza di origine antichissima, la cui presenza sulle terre della zona risale all’anno mille. I partecipanti potranno inoltre assistere al cooking show, assaggiare il “piatto stellato” e stuzzicare finger food serviti a passaggio accompagnati da un drink o un calice di vino. (Drink: €10,00)

A partire dalle 19.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
 
PER INFO:
La Terrazza di via Palestro 
Centro Svizzero, 4° piano
Via Palestro, 2 -  20121 Milano
Tel.  02 76028316

Rossella Canevari - eatartgroup@gmail.com
 
 
Tag:  #ICC15Expo, International Chef Cup 2015, Rossella Canevari, Terrazza di Via Palestro, showcooking, Expo2015, Chef Stefano Cerveni, Chef Julien Machet

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni