Campeggio sì, ma di lusso: in Italia arriva il Glamping

Un nuovo modo di vedere il campeggio, un perfetto mix di natura e lusso per tutti gli appassionati che non vogliono rinunciare al comfort e al relax di lusso

di La Redazione

Pubblicato giovedì, 16 aprile 2015

Rating: 1.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
E’ una delle ultime tendenze del momento e sono già moltissimi gli appassionati: stiamo parlando del glamping, il campeggio di lusso, finalmente arrivato anche in Italia in seguito al successo ottenuto in molti campeggi europei che hanno scelto di provare questo nuovo format, ottenendo un riscontro molto positivo da parte dei turisti che l’hanno testato.

Chi non ama la vita selvaggia a contatto con la natura può finalmente tirare un respiro di sollievo: nei campeggi attrezzati per il glamping sono il lusso e il comfort a farla da padroni, non certo lo spirito d’adattamento.


Quali sono i 3 campeggi glamour più trendy d’Italia? Eccoli qui:

Glamping Canonici, Venezia: a pochi Km dalla splendida città di Venezia si trova questa oasi di pace eco-chic con uno stile che mixa sapientamente Provenza e Medio Oriente.
Podere Pianetti, Livorno: un agri-campeggio dove la splendida natura toscana si può ammirare da tende in puro cotone, camminando su pavimenti di rovere e godendo di tutti i comfort di un hotel a 5 stelle.
Accampamento rurale Macarìa, Gallipoli: un giovane gruppo di ragazzi salentini ha creato questo splendido progetto di riconversione ambientale a sostegno del territorio e dell’ecoturismo locale. Fare glamping all’ombra di splendidi ulivi secolari è il modo giusto per assicurarsi una vacanza di relax assoluto in perfetta armonia con la natura selvaggia della Puglia.

“La maggior parte dei nostri clienti si affida a noi per acquistare accessori camper o attrezzatura da campeggio, ma sono normalmente appassionati del genere più tradizionale e, se vogliamo naturale, della vita all’aria aperta.” Spiega Francesca Martelli, Manager di CampingShop, l’e-commerce dedicato agli articoli da campeggio. “Con la diffusione del trend del glamping e con il successo che sta ottenendo tra i vacanzieri, saranno molti gli operatori del settore che sceglieranno di arricchire i loro cataloghi con prodotti di alto livello, sia dal punto di visto tecnologico che estetico e di design.”

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Glamping, campeggio di lusso, comfort, relax, natura, CampingShop

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni