Dating online: consigli per gli acquisti

Come trovare l'anima gemella con un click

di Silvia Menini

Pubblicato mercoledì, 10 settembre 2014

Rating: 3.7 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Non c’è più tempo per fare nulla, tantomeno per conoscere persone tra le quali si potrebbe nascondere la nostra anima gemella. E quindi?

In un mondo che ha già superato il 2.0, ecco il boom delle applicazioni di dating online, che promettono di trovare l’amore, o anche solo di passare una notte di sesso, il tutto senza perdere tempo prezioso a flirtare o a rincorrere persone che sono interessate a tutt’altro.

L’era della tecnologia ecco cosa ci offre. Un business che è nato negli USA (si sa, loro sono sempre avanti) ben 10 anni fa e che piano piano si è diffuso in tutto il mondo, approdando anche nella nostra penisola e insinuandosi sempre di più nelle nostre abitudini.

Meetic è sicuramente il colosso al primo posto per quanto concerne gli incontri online e vanta anche numerosi matrimoni avvenuti a seguito di un loro match. La piattaforma si è ormai affermata in Italia e Europa, dopo tredici anni di fidato servizio. Meetic è stato anche il primo a lanciare un’app per iPhone e dispositivi Android.

Inoltre si può anche risparmiare sugli account premium di siti di incontri, ad esempio usufruendo di un codice sconto Meetic!

Tinder invece è scaricabile tramite una application ed è di una semplicità disarmante. Ci si iscrive inserendo foto e pochi dati, e si clicca su X (lasciamo perdere) e un cuoricino (ok, va bene) e l’incontro (principalmente a sfondo sessuale) è organizzato.

Poi si passa a Zoosok, eDarling, be2, C-date. Non dimentichiamoci di Grindr, riservato ai gay, e Brenda, per le lesbiche.

Ma l’universo di siti e applicazioni è molto vasto e si amplia molto velocemente, teso a semplificarci la vita. Così, almeno sarebbe il proposito.

Infatti è proprio questo lo scopo principale di questi siti: risparmiare tempo e, spesso e volentieri, anche denaro. Niente cenette al lume di candela, niente fiori né cioccolatini, niente drink after dinner per prolungare il tempo insieme e capire se provarci o aspettare… niente di tutto ciò. Trovare il partner ormai è a portata di click.

Tentare… non nuoce!
Tag:  Dating online, siti d'incontro, Meetic, codice sconto, App

Commenti

16-12-2014 - 12:15:11 - julia
io non ho mai provato, ma ultimamente ci sto facendo un pensierino!
16-12-2014 - 12:16:07 - http://www.zonasconti.com/
pero` mi fa un po` paura...
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni