Donne, auto e assicurazioni online: gioie e motori!

Cambiare la macchina e rinnovare la polizza RCA non è più un problema: l’emancipazione femminile inizia dal web e dalle quattro ruote

di La Redazione

Pubblicato martedi, 28 aprile 2015

Rating: 3.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Un vecchio adagio recita “Donne e motori, gioie e dolori”, così come nell’immaginario collettivo il gentil sesso sarebbe meno abile nella guida, nei parcheggi e nella capacità decisionale in ambito di quattro ruote: nulla di più falso secondo le ultime statistiche. Persino il rinnovo dell’assicurazione auto – compito percepito dai più come terribilmente complesso e burocraticamente farraginoso – è diventato un gioco… da ragazze! Questo anche grazie alle potenzialità dell’online, che mette a disposizione enormi quantità di informazioni sui veicoli, per comprendere pro e contro quando si tratta di cambiare macchina e di comparare le polizze, per ottenere preventivi personalizzati in modo facile.

Ma andiamo con ordine: ecco tre attività prettamente maschili che le donne sanno invece portare avanti benissimo nell’ambito dei motori.


1) Scegliere un nuovo veicolo.
Contrariamente a quanto si possa pensare, recenti sondaggi Eurisko hanno fatto emergere il pragmatismo femminile in sede di acquisto: sarebbero molto più gli uomini a decidere seguendo istinto e desiderio di sfamare il proprio ego con un bolide dalle performance incredibili. Al contrario, le donne sceglierebbero in base alla semplicità di guida, alla comodità degli interni e allo spazio nel bagagliaio, ovviamente sempre con un occhio di riguardo all’estetica.

2) Cambiare o rinnovare la polizza auto.
Girare compagnie assicurative e impazzire su pratiche e marche da bollo… no grazie. Le automobiliste 2.0 scelgono la polizza online. Serena Cellamare, Responsabile Comunicazione del comparatore di assicurazioni Chiarezza.it, ha dichiarato: “Dopo diversi anni che lavoravo per Chiarezza, mi sono trovata ad avere bisogno del servizio che promuovevo per rinnovare la polizza della mia Smart: beh, ci ho messo davvero 5 minuti e ho risparmiato rispetto alla mia Compagnia assicurativa offline… e la differenza di prezzo l’ho investita in shopping!”.

3) Lavare la macchina.
Anche le meno “casalinghe disperate” sono comunque più abili della media maschile a pulire qualsiasi cosa, e l’auto non fa eccezione. Inoltre, pare che le donne si facciano meno ingannare dai ritrovati “miracolosi” per la cura della macchina, preferendo i più economici prodotti di igiene domestica.

Ok, forse sulle riparazioni le ragazze non sono oggettivamente così abili… ma è anche vero che sono perfettamente in grado di trovare un’officina meccanica a cui affidare il proprio veicolo per eliminare quel “fastidioso toc-toc sotto il cofano”… e magari anche strappare uno sconto con la gentilezza e il sorriso!

A cura di Greta Lomaestro
Tag:  Motori, automobili, donne, assicurazioni auto online, Chiarezza.it, donne e motori, macchina

Commenti

29-04-2015 - 07:15:47 - anonimo
confermo: ho trovato, selezionato e pagato la mia polizza auto online senza problemi, ho girato per concessionari e spulciato offerte per l'auto nuova e uso il lavaggio automatico a gettone dove con 3 gettoni da 0.50€ e 90 secondi a gettone lavo la mia auto da sola e forse meglio di tanti uomini ;) è bello sentirsi moderne, autonome e "sveglie", fa decisamente bene alla nostra autostima! :)
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni