FucinArtis: l’associazione culturale di Spinazzola

Fra le tante iniziative per promuovere la cultura e il turismo in Puglia la sfilata di Alta Moda Fashion Live

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
«L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare», ha detto Giorgio Armani a proposito dello stile e dell’eleganza che ogni persona dovrebbe avere. Perché più della mera apparenza è importante essere riconosciuti per la propria personalità ed è, infatti, quello che traspare dalle parole del noto stilista italiano. Ed è ciò che vuole emergere da Fashion Live, la prima sfilata di moda organizzata dall’associazione di promozione sociale, teatrale, culturale, musicale dello spettacolo FucinArtis di Spinazzola (BT).
 
La sfilata, che si terrà il 20 dicembre alle ore 20:00 alla Palestra dell’istituto G. Mazzini, sarà seguita da New Star Studio su Sky 978 e su Viva la Puglia Channel canale 93 e coinvolgerà diversi marchi di Alta Moda che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento stesso, come Les Enfants Chic, Replay’s, Moda Italia Ceremony, Rosanna Perrone White e Soldano, che si occupano di abbigliamento per bambini, adulti e sposi.
 
Ma in che cosa si distingue la sfilata? Prima di tutto è rilevante la scelta dei modelli. Infatti, molti di loro non sono professionisti, ma sono stati selezionati mediante un casting che si è svolto il 29 e il 30 novembre presso l’associazione FucinArtis. Adulti e bambini si sono dunque messi in gioco e per la prima volta sono entrati in contatto con l’ambiente della moda, che senza dubbio ha la sua attrattiva.
 
L’evento quindi avrà un valore diverso, poiché gli organizzatori hanno deciso che bisogna puntare sulla genuinità che rappresenta chi non fa parte del mestiere. Infatti, il casting era rivolto ai volti nuovi - sebbene non siano mancate le conferme e volti già visti in passato che hanno avuto modo di entrare in contatto con questo mondo. E del resto è questo lo spirito che caratterizza anche la stessa FucinArtis, nata come associazione no profit operante nel settore culturale, dal teatro alla musica, dall’editoria alla moda.
 
In realtà, fra gli obiettivi che si propone FucinArtis, che vanta già diverse partnership con la Timerity s.r.l., Idea Teatro '89 di Canosa di Puglia, Accademia Sonora di San Giorgio a Cremano, c’è la diffusione della cultura teatrale e dello spettacolo nel mondo giovanile e non, la cultura dello spettacolo in genere attraverso contatti fra persone, enti e associazioni e la promozione turistica sociale e culturale. Inoltre, l’associazione intende proporsi come luogo d’incontro e di unione nel nome di interessi culturali assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente.
 
Appuntamento dunque al 20 dicembre, un’occasione senz’altro unica durante la quale sarà possibile assistere sia alla sfilata degli splendidi abiti, creati dai rappresentanti delle aziende già menzionate, con un occhio di riguardo verso l'importanza che assume il territorio di appartenenza in questo ambito, sia ad alcune iniziative che renderanno ancor più interessante l’evento, come l’esibizione dell’Ipnotika Band e una lotteria a premi. Ci saranno, inoltre, sorprese per tutti i partecipanti. Presentano Fernando Forino e Luciano Pinto.
 
Tag:  FucinArtis, Fashion Live, sfilata alta moda, promozione della cultura del teatro e dello spettacolo, volti nuovi, Puglia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni