Gli Hotel più bizzarri del mondo

Ecco a voi gli hotel sparsi per il mondo ideali per un soggiorno davvero indimenticabile!

di Laura Argelati

Pubblicato lunedi, 22 settembre 2014

Rating: 5.0 Voti: 11
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Forse alloggiando in un hotel in giro per il mondo vi sarà capitato di trovarlo strano, curioso o arredato in modo strambo. Ma, sparsi per il pianeta, esistono hotel così strani da raggiungere quasi il limite della fantasia umana.
 
Divertenti, macabri, stupefacenti, avventurosi: ecco a voi la top 10 dei più bizzarri, nel caso in cui vogliate concedervi un soggiorno... un po' sopra le righe!

1 - Ci sono hotel ricavati nei più disparati e curiosi materiali: nel ghiaccio e nella neve, per dormire in veri e propri igloo, come ad esempio l’Iglu-Dorf Hotel in Svizzera, oppure nella pietra nuda, come l’Elkep Evi Hotel in Cappadocia, o ancora nel sale, come il Palacio del Sal in Bolivia.

2 - Altri hotel sono ricavati in vecchi mezzi di trasporto, da caravan a tram, da un aereo agli autobus londinesi su due piani. Tra questi l’olandese Controversy Tram Hotel, un b&b dove gli ospiti alloggiano nei vagoni di vecchi tram un tempo circolanti per Amsterdam.

3 - Per chi desidera rivivere il fascino dei film western, in Francia si trova il Tipis Indies, costituito da una serie di tipi bianchi disposti uno vicini all’altro ricreando un villaggio indiano.

4 - Alle Isola Fiji, per gli amanti del mare, c’è il Poseidon Undersea Resort, creato letteralmente nel mondo marino dove è possibile ammirare dalla propria stanza il passaggio degli splendidi pesci che nuotano al di là dei vetri.

5 - Una forma decisamente più strana e divertente è quella  del Suan Peung Resort in Thailandia, un villaggio che riproduce fedelmente i personaggi dei Flintstones e di tutta Bedrock!

6 - Un aspetto indubbiamente più unico che raro lo ha anche il Dog Bark Park Inn in Idaho, visto che ha la forma di un cane di razza Beagle: questo b&b è composto da due sole camere, un atelier di sculture e un gift shop.

7 - Vicino al lago Skanderborg in Danimarca c’è una vasta distesa di mega lattine di birra: si tratta di 114 piccole casette a due piani alte circa 12 metri, arredate con mobili Ikea e dotate - come potrebbe essere altrimenti? - di minibar. 
 
8 - Il Propeller Island Hotel di Berlino, tra le sue 35 stanze, ne ha una davvero insolita: i letti per gli ospiti sono infatti... delle bare! Di certo non è adatto ai più superstiziosi…

9 - Per gli amanti dell’astronomia e per tutti coloro che passerebbero ore e ore ad ammirare un cielo stellato, in Provenza, vicino Marsiglia, si trova l’Attrap Reves, composto da alloggi trasparenti a forma di igloo, realizzati in materiali ecologici e tutti dotati di telescopio.

10 - In Svezia, il Forest Hut Hotel, è un b&b che propone agli ospiti un soggiorno in capanne ricavate nel terreno, fatte di terra, muschio e tronchi, per regalare la sensazione di stare "davvero" a contatto con la natura.

Gli alloggi strampalati ovviamente non finiscono qui! Ci sono hotel con stanze ricavate in celle di prigione oppure in mega tubi di cemento, altri dove è possibile dormire in capsule spaziali o in cima a un albero, oppure all’interno di un cubo con pareti a specchi.

E voi, quale sceglieresti tra tutti questi hotel a dir poco estrosi?
Tag:  Hotel, b&b, resort, Hotel bizzarri, Camere, Alloggi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni