Green e local: il matrimonio a impatto zero di SeSolo Wedding

I consigli per convolare a nozze nel totale rispetto dell'ambiente e, perché no, razionalizzando i costi

di Silvia Menini

Pubblicato giovedì, 27 febbraio 2014

Rating: 2.1 Voti: 12
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Già non è facile trovare l’uomo giusto, non parliamo poi di organizzare il proprio matrimonio evitando di ipotecare casa (che magari non si ha ancora… al giorno d’oggi non è cosa scontata).

In più, se si può fare qualcosa per inquinare meno e sostenere uno stile di vita più sensibile verso l’ambiente, anche durante il giorno delle proprie nozze, ben venga!

La sostenibilità è oggi una scelta consapevole e scegliere questo approccio anche durante la celebrazione del proprio amore equivale a mandare un messaggio fortissimo.

SeSolo Wedding ha deciso di investire sul bisogno di riscoprire le identità rurali del nostro Paese partendo dalla Valle del Po, che nell’immaginario collettivo è associata a uno stile di vita genuino, ad un’architettura rurale affascinante e a prodotti enogastronomici rinomati.

“Green Wedding” si rivolge a tutti coloro che desiderino convolare a nozze immersi nella bellezza delle tradizioni della pianura nel totale rispetto dell’ambiente.

Antiche ville e cascine, cerimonie celebrate nella natura, prodotti a km 0, fiori locali e di stagione, bomboniere e inviti eco-friendly. Ecco alcuni esempi che permettono non solo di limitare l’impatto ambientale ma anche di razionalizzare i costi.

SeSolo Wedding si prende cura di tutti i dettagli: dagli abiti vintage riadattati in sartoria alle fedi nuziali prodotte da artigiani attenti alla sostenibilità, dal make-up biologico alle decorazioni a basso impatto.

Una scelta ragionata, che si fonda su grandi valori e sull’attenzione non solo alla forma ma anche ai contenuti, prediligendo le emozioni e i ricordi.

Ecco che un team di esperti racconterà la storia d’amore dei due sposi attraverso una poesia, un piccolo libro, una canzone, un fumetto. Ma poi ci sono anche musicisti, comparse e attori (rigorosamente locali) che contribuiscono alla creazione di un momento unico e irripetibile.

SeSolo Wedding vi ha convinto? Potete partecipare al concorso fotografico “Vinci un amore Green” e, se riuscite a conquistarvi la prima posizione, il supporto di SeSolo Wedding sarà gratis.

E quindi, come fare? Tutte le coppie che si sposeranno entro ottobre 2015 e che fossero interessate ad un matrimonio green organizzato gratuitamente da SeSolo Wedding potranno partecipare, entro il 30 giugno 2014, al concorso inviando una fotografia che racconti il loro amore green all’indirizzo e-mail info@sesolo.it. Per il regolamento del concorso e i dettagli sul premio riservato ai vincitori, visitate il sito.


SeSolo Wedding
E-mail: info@sesolo.it
Tag:  SeSolo Wedding, matrimonio, green, sostenibilità, ambiente, concorso

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni