Italiani e sesso: la vita sotto le lenzuola

Il popolo del Bel Paese e il sesso: amore o odio. Una ricerca fotografa dubbi, incertezze e punti di forza degli italiani. Per capire se esistono ancora i latin lovers

di La Redazione

Pubblicato venerdì, 29 gennaio 2016

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Ma si può parlare ancora di latin lovers italiani? Com’è cambiato il rapporto con la sessualità? Questa e altre domande hanno finalmente trovato risposta in una recente ricerca condotta da ShyToBuy, e-commerce specializzato nella vendita di prodotti per la cura della persona e per la vita di coppia.

I dati emersi sono molto interessanti e, in alcuni casi inaspettati: gli uomini, per esempio, si sentono molto spesso insicuri e preoccupati delle proprie prestazioni sessuali (stiamo parlando del 60% degli intervistati) ricorrendo a prodotti per favorire l’allungamento del pene o migliorare la qualità delle performance. Il 42%, poi, soffre di reali difficoltà sessuali, che inficiano la vita di coppia e creano tensioni nel rapporto con il partner.

“Sono 35.000 al giorno le ricerche degli italiani per prodotti per l’allungamento del pene, un dato impressionante se consideriamo che solo il 52% dei nostri connazionali accede a internet. Il focus delle ricerche sono gli esercizi fai-da-te che suggeriscono diversi metodi per aumentare i cm e i possibili interventi chirurgici, pratica molto complessa e altamente rischiosa. Esiste poi una nutrita percentuale di italiani che si affida a creme, pillole ed estensori pensati appositamente per l’allungamento del pene, solitamente acquistati online per ragioni di privacy e affidabilità.”

Secondo i risultati di vendita relativi all’anno 2015 al primo posto si trovano le pillole (34%), seguite a breve distanza dalle creme specifiche (32%). Pompe (18%) ed estensori (16%) continuano ad essere poco diffusi nel nostro Paese, nonostante all’estero ricevano un riscontro nettamente più positivo. L’elemento interessante sta proprio nel confronto tra volumi di ricerca e volumi di vendita: le pompe ad aria o acqua rappresentano il prodotto più ricercato (15.000 ricerche mensili) ma non il più venduto, segno che gli uomini italiani continuano a considerare un tabù molte delle tematiche e delle pratiche legate al sesso.

I giovani, invece, si dimostrano disinvolti e ottimisti: il 90% dichiara di essere contento della propria vita sessuale, nonostante vorrebbe farlo più spesso, anche se l’ansia e la preoccupazione rappresentano un elemento costante nella vita dei giovani sessualmente attivi (62%).

A livello generale gli italiani si posizionano al quinto posto in Europa per qualità e frequenza dei rapporti sessuali, un dato certamente nella media, ben diverso dal mito del macho italiano!

A cura di Silvia Borsa
Tag:  prestazioni sessuali, latin lovers, sesso, coppia, ShyToBuy, italiani

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni