La Domenica delle Donne. L'ottava edizione

Un incontro per tutta la famiglia da non perdere domenica 14 settembre ai Giardini Indro Montanelli di Milano

di Silvia Menini

Pubblicato giovedì, 28 agosto 2014

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Domenica 14 settembre presso i Giardini Indro Montanelli a Milano si terrà il classico appuntamento di fine estate per le famiglie milanesi (e non solo). L’evento è organizzato, in collaborazione con il Comune di Milano, dalla Fondazione Donna a Milano Onlus, impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socio-culturale.

L'ottava edizione de La Domenica delle Donne è una giornata di festa, a ingresso libero dalle 10 alle 19, dedicata al benessere, alla cultura, alla musica e ai giochi per i bambini. Ci si potrà informare sulle attività della Fondazione e seguire la tavola rotonda sul tema “benessere e qualità della vita in città”. L'iniziativa nasce allo scopo di sensibilizzare i cittadini sui correnti stili di vita, sul benessere psico-fisico, sull’attenzione alla salute, sulla prevenzione sanitaria e in generale sul ruolo della donna in ambito familiare e sociale.


Per l’intera giornata, all’interno dei Giardini, saranno allestiti corner e organizzati incontri per l’interesse di tutti.

Ci sarà spazio per la salute, e chiunque lo desideri potrà avere consigli sulla prevenzione delle diverse patologie femminili, indicazioni sulla corretta alimentazione, check up gratuiti su problematiche quali il colesterolo, l’udito e la pressione sanguigna. Altri spazi saranno dedicati al benessere, con dimostrazioni di discipline olistiche dedicate in particolare all’universo femminile, come lezioni di yoga e di tecniche di rilassamento e respirazione, massaggi shiatsu, consigli di make-up e di tatuaggi con henné. Ci sarà anche un'area destinata ai bambini che ospiterà concerti, spettacoli di danza e teatro, arti circensi, corsi di cake design, spettacoli di magia, letture animate, trucca bimbi, un laboratorio di panificazione, uno spazio natura con didattica culturale sulla falconeria e un percorso ludico di educazione stradale.

Ma non è finita! All’ingresso dei Giardini saranno distribuite le welcome bag contenenti numerosi prodotti di tipo estetico e alimentare, adatti a donne e bambini.

Vi abbiamo incuriosito? Ecco allora i siti dove trovare tutte le informazioni e il programma completo della giornata:
Tag:  Giardini Indro Montanelli, Fondazione Donna a Milano Onlus, Milano, Domenica delle Donne, ottava edizione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni