Domenica 14 settembre presso i Giardini Indro Montanelli a Milano si terrà il classico appuntamento di fine estate per le famiglie milanesi (e non solo). L’evento è organizzato, in collaborazione con il Comune di Milano, dalla Fondazione Donna a Milano Onlus, impegnata da anni in attività volte a migliorare la condizione femminile, con particolare attenzione alla salute e all’integrazione socio-culturale.
L'ottava edizione de La Domenica delle Donne è una giornata di festa, a ingresso libero dalle 10 alle 19, dedicata al benessere, alla cultura, alla musica e ai giochi per i bambini. Ci si potrà informare sulle attività della Fondazione e seguire la tavola rotonda sul tema “benessere e qualità della vita in città”. L'iniziativa nasce allo scopo di sensibilizzare i cittadini sui correnti stili di vita, sul benessere psico-fisico, sull’attenzione alla salute, sulla prevenzione sanitaria e in generale sul ruolo della donna in ambito familiare e sociale.
Per l’intera giornata, all’interno dei Giardini, saranno allestiti corner e organizzati incontri per l’interesse di tutti.
Ci sarà spazio per la salute, e chiunque lo desideri potrà avere consigli sulla prevenzione delle diverse patologie femminili, indicazioni sulla corretta alimentazione, check up gratuiti su problematiche quali il colesterolo, l’udito e la pressione sanguigna. Altri spazi saranno dedicati al benessere, con dimostrazioni di discipline olistiche dedicate in particolare all’universo femminile, come lezioni di yoga e di tecniche di rilassamento e respirazione, massaggi shiatsu, consigli di make-up e di tatuaggi con henné. Ci sarà anche un'area destinata ai bambini che ospiterà concerti, spettacoli di danza e teatro, arti circensi, corsi di cake design, spettacoli di magia, letture animate, trucca bimbi, un laboratorio di panificazione, uno spazio natura con didattica culturale sulla falconeria e un percorso ludico di educazione stradale.
Ma non è finita! All’ingresso dei Giardini saranno distribuite le welcome bag contenenti numerosi prodotti di tipo estetico e alimentare, adatti a donne e bambini.
Vi abbiamo incuriosito? Ecco allora i siti dove trovare tutte le informazioni e il programma completo della giornata: