Malta: divertimento, paesaggi e relax per le amiche!

Stai già organizzando le tue vacanze estive con le amiche? Scegli l’isola di Malta, l’isola più cool del Mediterraneo

di La Redazione

Pubblicato venerdì, 30 gennaio 2015

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Gennaio con il suo freddo e la quasi costante pioggia o neve sembra davvero troppo lontano dall’estate; prenotare una vacanza ora può avere, però, un duplice vantaggio perché da un lato potete rilassarsi scegliendo mete calde ed assolate e dall’altro risparmiare organizzandosi in anticipo.

Malta è da anni ormai una delle mete più frequentate da comitive di giovani che hanno voglia di divertirsi, andare al mare e contemporaneamente visitare luoghi ricchi di storia.

Pronte a prenotare la vostra vacanza con le amiche?

Ecco una piccola lista di tutte le cose che offre l’arcipelago maltese e un po’ di storia su questa meta turistica che gode di una temperatura media annua di 19°!

Pochi sanno che l’isola è uno dei luoghi più densamente popolati al mondo e che il suo nome deriva dal greco: è infatti chiamata così dall’800 A.C. per la produzione di miele che caratterizzava la sua economia.

Attualmente l’isola è un punto di riferimento per tutti quei giovani che arrivano qui a partire dall’inizio della primavera per imparare l’inglese, lingua ufficiale insieme al maltese. L’italiano non è più la lingua ufficiale dal 1930 ma quasi tutta la popolazione continua a parlarlo correttamente.

In questo paradiso si può trascorrere qualsiasi tipo di vacanza, da quella avventura a quella culturale, passando ovviamente per la classica vacanza dedicata ai locali notturni e al mare.

Malta è piena di alberghi, residence, bed&breakfast ma anche di locali notturni, discoteche divenute meta di divertimento per tutti i giovani europei.

Per chi non è un “party-addicted” e preferisce ammirare tutte le bellezze naturali che quest’isola ha da offrire, l’ideale è il noleggio catamarano: Malta, infatti, è ricca di stupende insenature, perfette per poter godere la bellezza di un mare limpido e cristallino che è quello Mediterraneo.

Grazie alle numerose influenze culturali che quest’isola ha vissuto, la cucina maltese è ricca di contributi di varie culture, anche se la sua radice profonda è senza dubbio quella siciliana: quasi tutti i dessert sono infatti realizzati con una  base di ricotta, mandorle e fichi.

Cultura, divertimento, mare limpido e ottimo cibo: Malta risulta la meta perfetta per tutte quelle amiche che hanno voglia di prenotare un viaggio in un luogo meraviglioso all’insegna del divertimento e del relax! 

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Malta, vacanze estive, vacanze con le amiche, relax, cultura, noleggio catamarano, Mediterraneo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni