Nozze di zaffiro per Milano

Il nuovo anno si apre con la 35° edizione di Fiera Sposi

di Francesca Tommasi

Pubblicato martedi, 1 febbraio 2011

Rating: 4.4 Voti: 12
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Fiori d’arancio e zaffiri per la città Milano, che con la giornata di sabato 29 gennaio ha inaugurato la trentacinquesima edizione della fiera interamente dedicata agli sposi.
L’esposizione è dislocata su due livelli e occupa quattro padiglioni del Mediolanum forum, dove qualità e quantità si uniscono per  offrire un’ampia gamma di prodotti per il giorno più bello, in una manifestazione dove la cura per i dettagli è d’obbligo e niente è lasciato al caso.
L’evento si pone come obiettivo quello di presentare i migliori servizi dedicati al giorno delle nozze, dalle bomboniere all’organizzazione della cerimonia vera e propria. Eleganza e raffinatezza, dunque, ma non solo: Fiera Sposi presenta proposte in grado di soddisfare qualunque esigenza, in un binomio perfetto tra tradizione e modernità.  Un esempio tangibile è dato dalle offerte per catering e ricevimento: dalla carrozza con cavalli che conduce all’ingresso di un romantico castello, alle proposte per una cerimonia all’insegna dell’alimentazione biologica e nel rispetto dell’ambiente.   
La fiera milanese è ormai considerata leader nel settore, un imprescindibile punto di riferimento per le future coppie che, in queste giornate interamente dedicate a loro, hanno l’occasione di confrontare prezzi e servizi di più di 170 aziende espositrici e per qualsiasi frangente organizzativo ricevono l’opportunità di usufruire di sconti vantaggiosi e prove gratuite, come make-up e acconciature per la futura sposa. La globalità delle offerte esibite in fiera si propone come un percorso nel quale gli sposi vengono accompagnati in ogni singola tappa organizzativa, in un equilibrio esemplare tra dimensione fiabesca e suggestiva, e la componente più prettamente logistica. Ristorazione, estetica, studi fotografici, viaggi di nozze, arredi per la casa, ogni richiesta può essere ampiamente soddisfatta, senza contare che la manifestazione coglie l’occasione per presentare in un unico spazio espositivo grandi firme della moda sposi, da Carlo Pignatelli a Rovi Sposi, fino ad arrivare alle nuove proposte del mercato di nicchia o emergente.   
L’aspetto più sentimentale della ricorrenza risente in parte della caotica organizzazione fieristica: è l’altra faccia della medaglia, quella che rimane in ombra il giorno della celebrazione pur essendo fondamentale per il raggiungimento di quell’aura di magia che investe il giorno delle nozze. Fortunatamente, per tutti gli sposi, Fiera Milano dà la possibilità di godere di piccole pause ristoratrici: in un’area riservata, in tutte le giornate della manifestazione, si tengono gustosi e raffinati aperitivi organizzati da Visconti Banqueting, momenti di piacevole relax prima di riprendere il tour che conduce all’indimenticabile e suggestivo “giorno più bello”.      
Fiera Milano Sposi – 35° edizione
29-30 gennaio e 5-6 febbraio 2011
Mediolanum Forum, Assago
Tag:  Fiera Milano Sposi, Mediolanum Forum, Carlo Pignatelli, Rovi Sposi, Visconti Banqueting

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni