Saldi, saldi, saldi… oggi online e con i codici sconto!

I veri saldi nel 2015 sono sul web, grazie a portali che permettono di risparmiare moltissimo tempo e denaro sui vostri capi must-have

di La Redazione

Pubblicato giovedì, 29 gennaio 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Avete presente quelle scene da film in cui, al via dei saldi nel grande centro commerciale, le persone iniziano ad assieparsi davanti all’ingresso ancora prima dell’apertura, per poi scattare come velocisti non appena la saracinesca si alza come lo sparo di uno starter? Ecco, oggi non sarete più costrette a fare a gomitate con la vicina per aggiudicarvi l’ultimo cardigan di quel verde bosco perfetto, o il paio di scarpe firmate scontatissime che vi calzano a pennello ma un’altra ragazza vi sta letteralmente strappando di mano. Perché? Perché il 2015 è l’anno dei saldi digitali e dei codici sconto online, grazie a portali furbi come www.advisato.it.

Dati dell’Osservatorio Netcomm sul 2014 confermano quello del commercio elettronico come un trend in forte crescita nel nostro Paese: se fino a qualche anno fa gli italiani sembravano ancora diffidenti nei confronti dei metodi di pagamenti in rete e delle offerte virtuali, oggi l’e-shopping funziona eccome. Rispetto al 2013, lo scorso anno avrebbe infatti radunato 2 milioni di utenti digitali in più, soprattutto per il settore dell’abbigliamento e degli accessori moda. A seguire, l’elettronica di consumo e i viaggi.

Questi dati sono confermati alla piattaforma advisato.it, un progetto giovane, nato dalla mente di imprenditori over 30 che hanno saputo cogliere un’esigenza sempre più diffusa, cioè la possibilità di avere su un unico sito tutti gli e-shop più famosi e quotati. Un vero “outlet digitale”, in cui passeggiare virtualmente tra le vetrine di Zalando e Yoox, oppure Lovli e LoveTheSign se amate il design, o ancora Sony per l’elettronica, Bialetti e Kasanova per gli accessori da cucina, e tanto altro ancora… Ogni portale è corredato dei suoi codici sconto, che cambiano periodicamente a seconda delle nuove offerte e promozioni di ciascuno.

Novità 2015 è la possibilità di fare compere persino dal telefonino: con l’App realizzata dal brand di messaggistica WeChat, la pratica WeChat Sconti Italia, si possono utilizzare i codici sconto direttamente sullo smartphone. Un’apertura importante al canale mobile, la nuova frontiera dell’e-shopping.

Se siete delle nostalgiche del rientro a casa con le mani ingombre di sacchetti per fare rabbia alla vicina di casa, non disperate, l’online offre una soluzione anche per questo: fatevi un selfie con i pacchi ricevuti comodamente a domicilio e diffondetelo sui social!

A cura di Greta Lomaestro
Tag:  saldi digitali, promozioni e offerte online, e-shopping, abbigliamento, portale per lo shopping, advisato.it

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni