Torna Unconventional Wedding District

Venerdì 22 giugno, al Just Cavalli di Milano, Ti Amo Ti Sposo e My Events presentano la seconda edizione dell'evento dedicato all'universo del wedding, con sfilate e spettacoli all'insegna della moda vintage e del Burlesque

di Carlotta Pistone

Pubblicato martedi, 19 giugno 2012

Rating: 4.9 Voti: 27
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta lo scorso ottobre 2011 e che Mondo Rosa Shokking ha seguito da vicino in qualità media partner, torna a Milano Unconventional Wedding District, in una cornice fashion d’eccezione: il JUST CAVALLI HOLLYWOOD.  

L’evento - ideato da Sabrina Gambato della società di wedding planning Ti Amo Ti Sposo e da Vittorio Castelli di My Events - per l’occasione si ispira alla moda vintage anni ’50 e al mondo del Burlesque, due originali interpretazioni per addentrarsi nell’universo del wedding, sempre più visto e vissuto in modo alternativo e non-convenzionale.
 
A presentare la serata l’attrice e conduttrice di Fashion TV Arezia Guarnieri (vestita da ANNA LENTI), che introdurrà le performance e le creazioni dei numerosi artisti e stilisti ospiti di questa interessante e innovativa kermesse.
 
Di seguito tutti gli appuntamenti che scandiranno l’evento, dalle 19.30 alle 22.30, prima dell’inizio dell’Unconventional Wedding District Party, che terminerà verso mezzanotte.

Partiamo quindi dal mondo della moda con l’assistente del famoso Alexander McQueen, ANYA SUSHKO, che darà una dimostrazione di rifinitura a mano delle sue  bellissime borse.

A seguire il giovane stilista MATTHAN GORI darà prova del suo genio creativo con una performance, Instantly Wedding Gown Show, durante la quale creerà un abito da sposta istantaneo, direttamente sul corpo di una modella. Questa tecnica, da lui stesso ideata e chiamata Simplesso, gli è valsa l’inserimento nel prestigioso ADI Design Index 2011.
Per la linea Sposa di Matthan Gori, sfileranno poi sette creazioni dal gusto retrò, fra cui un incredibile abito a mosaico realizzato con oltre 3000 quadratini di tessuto e un suggestivo modello costituito interamente di carta intrecciata.
 
Sarà poi la volta, alle 20.45, di MARIASOLE, che esibirà la sua collezione da cocktail e da sera, arricchita dai gioielli del brand stesso, il tutto d'ispirazione statunitense, grazie all’apporto di respiro internazionale dello stilista Mauro Pigozzi.

HEATHER JONES, stilista caraibica delle British Virgin Island, porterà invece sulla passerella la sua sposa per matrimoni da sogno nelle mete caraibiche.

Il vintage diventerà poi protagonista assoluto grazie all’intimo proposto da EXPENSIVEDOLL, con una linea di lingerie che si rivolge alle donne amanti della seduzione delicata dai toni pastello, nonché di un livello qualitativo dei materiali garantito solo da produzioni di alto artigianato.

Per chiudere in bellezza il fashion show, la maison CEDRIC VERNON FAHEY, che per anni ha vestito le donne dell’alta società mondiale, darà prova del lusso esclusivo che la caratterizza, con una selezione di abiti della nuova collezione Pret-à-porter 2013.

Veniamo ora all’altro grande tema portante dell’evento: il Burlesque. Infatti le varie sfilate verranno intervallate da imperdibili spettacoli che avranno come protagonisti due professionisti di quest’arte, ossia VANILLE PLAISIR, sul palco alle 20.30 e in chiusura, alle 22.30, e ALAN DEBEVOISE, con il suo Boy-Burlesque show, alle 22.00. Alle 21.30, invece, sarà il momento delle allieve della Burlesque School Milano di Mitzi Von Wolfgang.
 
E a impreziosire ulteriormente il contesto e ricreare l’atmosfera “da favola” che già aveva contraddistinto la prima edizione di Unconventional Wedding District, le prelibatezze di C&C Catering, gli squisiti dolcetti di LOLA's Cookies & Cupcakes e le creazioni floreali realizzare da I giardini di marzo.


DETAILS

DOVE: presso JUST CAVALLI HOLLYWOOD
Viale Luigi Camoens - Milano (MI)
 
QUANDO: Venerdì 22 giugno 2012 - 19.30-23.30
Fashion Show: a partire dalle 20.00
Burlesque: 20.30
Party: 22.40

SEGRETERIA EVENTO e ORGANIZZAZIONE:
Sabrina Gambato “Ti Amo Ti Sposo”: cell. +39 329.02.61.860
e-mail: sabrina@tiamotisposo.com
 
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI TAVOLI
Vittorio Castelli “My Events”: cell. +39 338.3268317
 
INGRESSO CON CONSUMAZIONE e BUFFET 10,00 Euro
Tag:  Unconventional Wedding District, Just Cavalli, Milano, Ti Amo Ti Sposo, My Events, vintage, Burlesque, Arezia Guarnieri

Commenti

19-06-2012 - 23:42:36 - Sara
Non vedo l'ora, di vedere di cosa si tratta, sono mesi che sento parlare di questo evento!
20-06-2012 - 15:08:32 - Sabrina TiamoTisposo
Quest'anno ce l'abbiamo messa proprio tutta vedrete che sarà un evento indimenticabile!
23-06-2012 - 14:21:27 - Rebecca
E' stato bellissimo sono contentissima di essere venuta che bell'evento!
24-06-2012 - 17:42:55 - Simo
mi sono innamorata dell'abito da sposa con i pantaloni...finalmente qualcosa di diverso!!!
24-06-2012 - 17:54:17 - Luca
e io ho scoperto che biancheria intima avrà la mia futura moglie per la prima notte di nozze!!! evviva expensivedoll che pensa un po' anche a noi uomini!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni