Tutti al Teatro dal Verme per rispondere alla domanda “Quale Italia?”

People in touch e Cultura&Solidarietà insieme per un Temporary think tank e la premiazione delle Stelle al Merito Sociale. Lunedì 14 ottobre, a Milano

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 7 ottobre 2013

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Se la domanda è “Quale Italia” la risposta qual è?
 
Con questo interrogativo si aprirà il 14 ottobre una kermesse dedicata al Futuro del nostro Paese, mediante l’allestimento di un evento ad hoc presso la prestigiosa sede del Teatro dal Verme di Milano.
 
Infatti, grazie alla collaborazione tra la Community People in touch e l'Associazione Cultura&Solidarietà si prospetta per il prossimo lunedì una giornata densa di imperdibili appuntamenti: dal Temporary Think Tank con workshop e aree di dibattito, all'assegnazione del V° Social Commitment Award, l’evento si svolgerà all’insegna del coinvolgimento e del desiderio di fare Rete, soprattutto in un momento così delicato per la Nazione.


Aggregare per cogliere le opportunità della crisi, questo è il sottotitolo di una manifestazione che – con la partecipazione di più di venti Associazioni provenienti dal territorio – tenterà di sviscerare le tematiche nodali per il rilancio del nostro Paese.

Ecco allora che da un momento dedicato a Innovazione e Cambiamento si passerà a discutere degli scenari economici possibili, fino ad affrontare il tema Identità e futuro dell’Italia, il tutto sullo sfondo di Expo Milano 2015, visto come propulsore per l'esaltazione dell'identità nazionale.

Nel corso della serata, poi, sarà conferito il V° International Social Commitment Award, il premio che Cultura&Solidarietà assegna annualmente alle “stelle” dell'associazionismo nazionale. Ritireranno il premio, tra gli altri, i registi Giuliano Montaldo Maurizio Scaparro, l’attrice Carolina Crescentini, l’attore e comico Franco Neri, Paolo Jannacci che ritirerà un premio alla memoria del padre Enzo, il celebre fotografo delle dive Bruno Oliviero, Cristina Manuli, Presidente della Fondazione Manuli Onlus – L’aiuto concreto per l’Alzheimer, e molti altri ancora, il tutto sotto la guida dell’attrice Guenda Goria e dell’esordiente Matteo Stoppini.

Per il pubblico femminile è inoltre importante ricordare che in questa occasione si potranno effettuare candidature per Women Like You, concorso realizzato in partnership con Pandora e giunto alla seconda edizione, che conferirà 3 premi del valore di 15mila euro rispettivamente al miglior progetto d'impresa, migliore iniziativa in ambito sociale e alle donne under 30.

È tutto? Assolutamente no.

Grazie al contributo di Uber, infatti, ai primi 100 partecipanti che confermeranno la presenza all’evento e che non hanno mai utilizzato il servizio sarà offerto un buono da 20 euro per raggiungere il Teatro Dal Verme con un autista personale in elegante berlina nera.


Quale Italia?
Teatro dal Verme – Milano
14 Ottobre 2013
Ingresso gratuito

www.peopleintouch.it
sezione Quale Italia?
Per confermare la propria presenza segreteria.organizzativa@peopleintouch.it
Tag:  Quale Italia?, people in touch, Cultura&Solidarietà, teatro dal Verme, Milano, 14 ottobre, Women Like You

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni